Cambio da 50" a 50" / 60". Vostri consigli? GRAZIE
Ciao a tutti e grazie anticipatamente (in primis a Onsla).
Sono anni che faccio il possibile con le prove e le comparative (mi diverte farle), anche se in ultimo periodo il tempo è scarseggiato per poter consigliare/aiutare nelle scelte.
Ora il consiglio/aiuto servirebbe a me.
Dalla saletta dedicata devo spostare il Pioneer 5000EX in un'altra camera.
E quindi mi serve un sostituto.
Comincio coi dati più importanti:
Distanza di visione 2,70 metri
Utilizzo 90% BluRay + 10% SkyHD (eventi sportivi, F1 e partite "importanti") oltre a qualche gioco su XBOX360 / PS3
Il sostituto dovrebbe avere una diagonale variabile tra 50" e 60", dove 55" sarebbe a mio giudizio (e gusto personale) la scelta giusta.
50" va bene per carità e forse il 60" sarebbe un po' eccessivo ma visto l'utilizzo prettamente "cinema" ci puio' stare senza problemi.
Premetto di essere consapevole che il top ad oggi siano i Pioneer KRP 50" e 60" ma purtroppo a quanto pare sono diventati introvabili (ufficiali Italia con garanzia 4 anni e assistenza a domicilio x intenderci).
Visto l'utilizzo ero anche attratto dal Philips 21:9 ma qualcosa non mi convicne del tutto e no nho avuto modo di fare prove approfondite.
I Panasonic serie VX non mi convincono, piuttosto andrei su un 5090-6090 H.
Ho letto che alcuni di voi hanno cambiato o avuto sia il 5090 che il KRP, sapreste indicarmi le differenze percepibili ad occhio nudo? (Delle misurazioni per ora non mi interessa). Ovviamente con le sorgenti da me indicate (BluRay e SkyHD)
Ed ora via ai consigli, e se vi sentite di propormi qualche LCD fate pure. L'importante è che i consigli vengano dati con cognizione di causa e non per simpatia di un produttore o altro.
Di nuovo grazie anticipatamente ed un saluto a tutti.