Andrò stasera a vederlo, so che usciva ieri, il 23 ottobre. Qualcuno lo ha già visto?
Visualizzazione Stampabile
Andrò stasera a vederlo, so che usciva ieri, il 23 ottobre. Qualcuno lo ha già visto?
...appena visto al cinema..un film strano come genere..fantastico direi..quei film che definisco da capire..sicuramente si apprezza di piu' la seconda volta godendosi tutti i particolari della scenografia..alla fine sono rimasto contento della visione ..almeno per l'originalita' che di questi tempi scarseggia..good night good luck
Beh, il film è piacevole e la storia per niente scontata, mi ha fatto venire in mente il "mago di oz" e " Alice nel paese delle meraviglie". Consigliatissimo a chi ama il genere fantastico, un pò meno a chi ama i film "più sobri".
Alla mia ragazza è piaciuto tantissimo, a me un pò meno..
Io personalmente ho rischiato il sonno diverse volte.
sarà stata la cena sovrabbondante, sarà il fatto che mi aspettavo tutt'altra cosa.
Deludente, davvero...
Dal visionario Gilliam mi aspettavo un gioiellino. Invece è al livello di un "Mr. Magorium" qualsiasi.
Sembra un film...bloccato! Insomma, si ha la sensazione che, a discapito dello sviluppo della vicenda, si punti ad omaggiare l'ultima performance di Ledger (che, per chi non lo sapesse, morì durante la lavorazione).
io mi aspettavo qualcosa ambientato nel 1700 per esempio...
invece mi sono trovato con sta storia ambientata ai giorni nostri, con dei personaggi che nel contesto secondo me non centravano nulla.
Il film dovrebbe essere incentrato su parnassus, sul come e perchè fece il patto, e sul come deve fare per risolverlo.
invece ti trovi con un ubriacone che non fa nulla (non si capisce nemmeno se ha effettivamente poteri o meno... sembra tutto merito dello specchio) e con una vicenda ai limiti dell'assurdo, ma senza tutto quell'impatto visionario.
boh.
Ero curiossissimo di leggere i vostri pareri, ma a quanto pare l'hanno visto davvero in pochi.
Per quanto mi riguarda debbo dire che fino alla comparsa sullo schermo di Jude Law il film l'ho trovato sbalorditivo, a tratti da pelle d'oca e molto divertente, con delle interpretazioni veramente ottime (sopratutto di Tom Waits nella parte del diavolo e per quanto mi riguarda le sorprese Lily Cole nella parte di Valentina e Andrew Gafileld nella parte di Anton:eek:), ma nel momento in cui fa la comparsa sullo schermo Colin Farrel:Puke: il film si perde, o quantomento io ho perso il filo logico, trovandolo ridondante e privo di significato. Vero è che Colin Farrel non mi sta tanto a genio come attore, ma non penso di essermi fatto influenzare nel giudizio:rolleyes:
Credo però che molte lacune nel film siano dovute al fatto di aver dovuto riadattare la storia, vista la scomparsa prematura di Heath Ledger:cry: (mitico in "I segreti di Brokeback Mountain", "Lords Of Dogtown" e "Paradiso Più Inferno").
Infine ci tengo a far presente che dovendo visionare un film in cui quattro attori interpretano lo stesso personaggio si è spinti per forza di cose a fare un raffronto e debbo forse inutilmente costatare che la presenza scenica di Johnny Deep è I N E G U A G L I A B I L E, a mio modesto parere il migliore attore degli utlimi tempi...
Ciao a tutti!
Mah, questo non credo sinceramente, perchè quando l'ho visto io c'erano solo 4 posti disponibili su una sala da 400 persone, non so rispetto alle classifiche dei film più visti ma dalle mie parti è stato visto da parecchia gente.Citazione:
Originariamente scritto da slash83
Mi riferivo alle persone che frequentano il forum visti i pochi interventi e pensavo fosse chiaro dato che sono intervenuto in questa discussione e non mi sono alzato in piedi nella sala chiedendo pareri ai numerosi spettatori che erano con me:D ....
Se è al livello di Mr. Magorium è da evitare come la peste !Citazione:
Originariamente scritto da [Cris]
Ale
concordo con slash:
a un certo punto si perde un qualsiasi filo logico sensato...
il film procede ripetitivo e senza emozioni....
boh..
ahahah ;) , credo che il comportamento della media degli utenti del forum rispecchi il comportamento della media delle persone in generale, anche perchè qui dovremmo essere più di 50mila...Citazione:
Pertanto ritengo che se una sala si riempie quando c'è la proiezione di un determinato film allora saranno anche tanti gli utenti del forum che lo hanno visto; mi sembra più facile pensare che molti di quelli che hanno visto Parnassus abbiano ritenuto superfluo un qualunque commento a riguardo, perchè il film circa il quale stiamo parlando non è dal mio punto di vista ne particolarmente "bello" ne particolarmente "brutto". E' appunto "superfluo"
penso di no, infatti ad esempio la temperatura media di questa giornata non ripsecchia certo quella di tutto un anno e a prescindere dal fatto che il film possa piacere o meno è stato pompato purtroppo dalla morte di Heath Ledger e credevo che trattandosi della sua ultima interpretazione potesse essere motivo di discussioneCitazione:
Originariamente scritto da marco00
Direi che l'esempio che hai fatto non c'entra assolutamente niente..Citazione:
Comunque, evitiamo di fare inutili polemiche, abbiamo semplicemente punti di vista diversi, chiudo qui il mio intervento. ciao
da parte mia non c'era nessunissima intenzione di fare polemiche, ma semplicemente volevo spiegare quanto scritto nel mio primo post visto il tuo intervento, di conseguenza per me non è successo niente;)