Allegati: 1
Dimensioni ideali stanza home cinema
Finalmente ci siamo. Martedi farò l'atto per la casa nuova:D
Chiaramente dal giorno in cui ho raggiunto l'accordo con il venditore ho progettato e riprogettato cento volte la mia stanza dedicata.
Non riesco però a prendere una decisione e quindi come sempre chiedo consigli a chi ci è già passato.
Ecco la situazione:
la casa è grande ma nn enorme, noi siamo 4 e nn posso certo pensare solo alle mie esigenze. Morale: tutti rimangono felici se realizzo il mio ambiente in una stanza che misura 4x3,90.
Visto che la casa è da ristrutturare e che la dimensione di molti ambiente verrà ridefinita potrei stringere da 3,90 a 3,10 ed allungare da 4 a 5 mt circa. Secondo voi una stanza rettangolare si presta meglio all'uso home cinema? Ma 3 mt non sono pochi? Quello che mi preoccupa di + è l'aspetto audio. Dal punto di vista del video mantenendo le dimensioni dello schermo che ho tutt'ora (90 pollici) avrei cmq gli spazi giusti in entrambi i casi ma come audio nn so proprio come andranno le mie casse in un ambiente che ritengo piccolino. Che ne pensate? Esiste un rapporto ideale lunghezza/larghezza?
Nel 1° caso la realizzerei + o meno come da allegato