Pioneer KRP - registrazione prodotto e garanzia
Sono un neopossessore di un KRP600A e mi trovo a dover svolgere tutte le procedure all'inizio subito dopo l'acquisto.
Ho letto molto sul forum e ho trovato in molte occasioni i temi che ho intenzione di trattare qui. Ma non mi sembra di aver tratto una risposta precisa alle mie preoccupazioni.
Il tema è come da oggetto: Pioneer Kuro, registrazione del prodotto e garanzia Platinum.
Io ho appena creato il mio account sul sito Pioneer e ho subito registrato il prodotto che possiedo inserendo i dettagli incluso il serial number. Dalla pagina del prodotto potevo accedere alla sezione garanzia che elencava i requisiti necessari per goderne. Ho trovato questi dettagli già su un altro post ma li ripeto qui per chiarezza.
Come usufruire della garanzia Platinum Formula 2+2:
* Questa garanzia Platinum Formula 2+2 da diritto ad usufruire di 2 anni +2 di garanzia a coloro i quali, a partire dal 1 marzo fino al 30 giugno 2010, hanno acquistato uno dei seguenti TV al Plasma KURO: PDP-LX6090, PDP-LX5090, PDP-LX6090H, PDP-LX5090H, KRP-600A, KRP-500A, KRP-500ABG, KRP-500AW, KRP-600M e KRP-500M.
* Tutti gli acquisti devono essere effettuati a partire dal 1 marzo 2009, fino al 30 giugno 2010.
* Questa promozione si applica soltanto a coloro i quali abbiano acquistato un Televisore al Plasma KURO di 9ˆ generazione presso un rivenditore autorizzato Pioneer in Italia. Per visionare la lista dei rivenditori autorizzati Pioneer, visita la sezione Dove Acquistare. Per visionare la lista dei rivenditori On-line autorizzati Pioneer, clicca Qui.
* La garanzia Platinum Formula 2+2 comprende 2 anni di garanzia commerciale on-site, più ulteriori 2 anni di garanzia su eventuale riparazione presso i centri assistenza autorizzati Pioneer.
* Il rivenditore deve timbrare e firmare il certificato di garanzia. Il consumatore deve compilare il modulo di registrazione on-line, oppure effettuare la registrazione chiamando il call center Pioneer al numero 199 100 858 (costo della chiamata pari a 0.12 euro al minuto più IVA) entro 30 giorni dalla data d’acquisto del televisore, e conservare l’originale della ricevuta d’acquisto oltre al certificato di garanzia firmato dal rivenditore. Non saranno accettati reclami per mancate registrazioni o smarrimento della ricevuta d'acquisto al momento della richiesta d’intervento.
ho evidenziato un passaggio nell'ultimo punto: Il rivenditore deve timbrare e firmare il certificato di garanzia. Ho controllato tutte le carte ma non ho trovato questo certificato di garanzia. Lessi qui da qualche parte che non avrei trovato alcun certificato di garanzia. Ma quel punto dice esplicitamente che sia un requisito indispensabile per fruirne. Mi sbaglio? Qualcuno sa illuminarmi? Dovrei spingere il venditore a mandarmelo?
Ricapitolando:
ho appena acquistato un KRP600A - nell'intervallo di tempo indicato
ho la fattura con riportato: nome, venditore, cifra, data
ho registrato il prodotto col s/n dal mio account sul sito Pioneer
non ho il certificato di garanzia
devo conservare tutte le scatole? anche se avrò bisogno della garanzia onsite nei primi 2 anni?