Consiglio su TV per neofita
Un saluto a tutti.
Dopo avervi lurkato per mesi, mi sono deciso a scrivere per avere un parere sull'acquisto ormai imminente di una TV flat.
Attualmente ho un Toshiba 100Hz CRT da 29" e francamente in 10 anni di vita ha sempre e comunque funzionato alla grande.
Il cambio del mobile del salotto mi impone anche si cambiare TV e quindi sono qui a chiedervi che tipologia di televisione mi potrebbe andar bene in base alle mie esigenze, che sono le seguenti:
- distanza di visione: 3.5/4 metri (1,70 mt di altezza)
- attualmente ho Sky (non HD), ma vorrei passare contestualmente all'acquisto della nuova TV all'Alta Definizione;
- guardiamo spesso DVD, DivX, TV, film (poi in HD), calcio (poi in HD);
- è prossimo l'acquisto di una Wii, anche se io preferirei la Ps3 per il lettore Blue-Ray integrato...
Il passaggio da CRT a Flat TV per molti è stato duro e credo lo sarà anche per me ("si vede tutto grasso e basso", l'opinione di mio figlio vedendo i cartoni nella 32" Panasonic del nonno) e quindi avevo pensato ad un plasma. Ho letto qui che in molti, oltre agli inarrivabili Pioneer Kuro, lodano gli Sharp. Come rivenditore di telefonia, avrei la possibilità di prendere, tra gli altri, un Samsung PLASMA PS-50B530 a 750 euro ivato e spedito: che ne dite, fa il caso mio? Se no, mi date un consiglio in base a quello che ho messo sopra? Il budget non dovrebbe superare i 900/1000 euro, possibilmente.
Grazie a tutti e complimenti per la competenza in materia.