Ciao a tutti.
Ho questo dubbio, dovendo pilotare delle AR 2ax è meglio abbinare un classicissimo Marantz 1120 o il più moderno Harman Kardon 680 ?
Grazie per i vostri pareri.
Nick
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti.
Ho questo dubbio, dovendo pilotare delle AR 2ax è meglio abbinare un classicissimo Marantz 1120 o il più moderno Harman Kardon 680 ?
Grazie per i vostri pareri.
Nick
Il Marantz sarebbe la morte sua,poi dipende anche dal prezzo che spunti.
Le 2ax, se non ricordo male, erano considerate le...quasi AR 3a, con la differenza, oltre che nei componenti meno pregiati, anche dell'impedenza nominale che era di 8 ohm contro quella della 3a che si attestava sui 4, quindi apparentemente un carico più "facile" per gli ampli di quel tempo..però..in pratica ti trovi con uno dei diffusori meno sensibili della gamma AR di allora, quindi se non vuoi l'impianto "full vintage", nel qual caso..ok per il 1120 (meglio un 1200)..opterei per QUELL' H.K...che piloterà certo meglio quel tipo di diffusore..
giustissimo .. ricordi benissimo, erano le sorelle piccole a 8 ohmCitazione:
Originariamente scritto da joe49sae
le ho appena finite di restaurare ... foam dei woofer sostituito, condensatori nuovi (ClarityCap), un potenziometro "nuovo" e un tweeter "nuovo"
eh .. è qui il dubbio .... il full vintage ha un suo fascino .... ma suonerebbe meglio il HK680 ?Citazione:
solo per un fattore di "corrente" (Watt & Ampere) o anche come qualità in se dell'amplificatore ?
nessun'altro ha un consiglio da darmi ?
danke
amen ... restero' con il dubbio .... boh ...
Beh il marantz 1120 era davvero un "classico" da abbinare alle casse AR, magari assieme a piatto Thorens e testina Shure oppure ADC :D Però, a meno che la tua stanza non sia piccola, rischia di "faticare" un pò vista l'inefficienza delle AR. Fosse stato un 1200B sarebbe stata un'altra cosa. In quel senso, penso ti abbiano consigliato bene con l'HK680. Pure un NAD non ci starebbe affatto male, anzi il mitico Nad 200 sarebbe stato anch'esso un'ottima scelta con quei diffusori:O
Io cercherei un Marantz 1200..anche se non il "B" che oltretutto era, a memoria, un po' meno "cattivo" del precedente..altrimenti vai tranquillo su HK..meno vintage del 1120 ma più performante...certo gli abbinamenti di un tempo..AR 6 con 1060..AR 2ax con 1120..per non parlare di AR 7 con 1030..tutto bello ma..non suonavano!!!
E mi sembra pure che l'Harman ce l'hai già..
si ma ero indeciso se scambiarlo con un Marantz ....Citazione:
Originariamente scritto da Mino Topan
ora la cosa si complica, ho trovato un Kenwood Supreme 500 del '74 ....
sembra bellissimo ... ma non trovo alcun commento/prova in giro .. :(
che mondo difficile ...:rolleyes:
eh ... trovarlo pero' .... e che prezzo ... quasi il doppio del HK680 ..Citazione:
beh, dopo oltre 1 anno ho finito il restauro delle AR ... come avevo scritto sopra ... non so come suonavano prima, ma non mi sembrano male ...Citazione:
certo più "chiuse" delle JBL L150 o delle Decade 26 che ho ... ma con certa musica, sembra più equilibrata e rotonda la AR ... forse anche per la circuiteria interna rinnovata ?