Copiare cassette video su DVD...come collegare ?
Salve , sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto da parte di voi esperti.
Ho alcune vecchie cassette video con immagini del matrimonio e del figlio appena nato e vorrei riversarle su DVD per non rischiare di perdere questi bellissimi ricordi.
Ho provato a collegare il VCR LG combi ( VCR + lettore dvd ) al mio nuovo Recorder DVD e HDD Samsung SH893 , ma non ci salto fuori.
Dò qualche dettaglio su quello che ho a disposizione per farvi capire meglio :
- Tv Panasonic tubo catodico con 2 prese scart e 3 jack laterali
Combi VCR e lettore dvd LG con 2 prese scart e vari ingressi jack sia sul fronte sia sul retro
DVD Recordere e HDD Samsung SH893 con 2 prese scart e vari ingressi jack sia sul retro sia sul fronte
Tenete presente che alla tv e quindi al DVD recorder è collegato anche il decoder Sky tramite scart e la Play Station sempre scart.
Come devo collegare nel modo più semplice e efficace possibile il DVD recorder al vecchio VCR per registrare le cassette su DVD ?
Ovviamente se necessario posso scollegare temporaneamente gli apparecchi in eccesso o eventualmente in conflitto.
Spero di essere stato chiaro altrimenti fatemi tutte le domande che servono....grazie mille :)