Visualizzazione Stampabile
-
ampli....diffusori!!!
Ciao!!!,mi rivolgo ancora una volta a voi esperti,approfitto della vostra competenza e di questo vi ringrazio,ho appena acquistato una coppia di casse:Wharfedale_VR400 e un amplificatore DENON DRA-500AE 75 W+75 W (8 ohms)ora vorrei capire se l'ampli puņ pilotare le casse in maniera ottimale visto che hanno un'impedenza di 6 ohms come da specifiche tecniche non vorrei aver fatto una ca...ta Grazie!!!!!
-
per cortesia sono ancora in tempo per cambiare l'ordine se potete rispondermi ve ne sono grato!!!!ciao!!!!!!!!!
-
Prova a leggere qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=ampli+6ohm
I valori d'impedenza sono invertiti, ma ti puoi fare un'opinione comunque...;)
-
Grazie Dave76,per i post,anche se un minimo di dubbio mi rimane la discussione č molto articolata e non essendo ferrato sul tema credo che lascierņ l'ordine invariato č una questione di costo devo necessariamente rimanere dentro una certa cifra,speriamo bene!!!!!
-
IMHO non dovresti avere problemi...come si puņ leggere in quella discussione, i valori d'impedenza dei diffusori sono valori medi, quindi non preoccuparti eccessivamente.
Questo post di Nordata fa un breve ma esauriente riassunto:
Citazione:
6 Ohm non sono un carico molto diverso o impegnativo per un ampli rispetto agli 8 Ohm nominali.