Devo esprimere la mia soddisfazione, magari potra' servire a qualcuno :D
Ho acquistato a pochi euro una Asus P4XP-X
http://www.asus.com/products/mb/sock...x/p4xp-x_l.jpg
La mobo veniva dichiarata guasta a causa di un aggiornamento del BIOS fallito.
L'ho montata ed effettivamente una volta accesa non mostrava NULLA (!!!) a schermo tanto che pensavo di aver buttato i (pochi) soldi dalla finestra.
Non mi sono perso d'animo e con l'ausilio di un secondo PC che definiro' "di servizio" con una Asus P4B266 con chip identico a quella "malata" ho provveduto alla rianimazione ... cosi'
1) Ho preparato un floppy di boot con l'utility DOS di aggiornamento e con i file del bios scaricati dal sito Asus.
2) Ho avviato il PC "di servizio" e il floppy di boot.
3) Ho lanciato l'applicazione (aflash) e caricato su questa il file di bios ignorando il previsto messaggio di errore che mi avvertiva che quel bios era incompatibile alla mobo in quel momento attiva (la P4B266) FERMANDOMI E NON PROCEDENDO IN QUESTO MOMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE!!!
4) Ho smontato il chip della P4B266 e ho messo quello malato della P4XP-X :)
5) Ho avviato, (ADESSO SI... Y=yes) la procedura di programmazione :D
6) Al termine della programmazione ho spento tutto e ho rimesso i due chip nelle rispettive mobo.
7) Ho acceso la P4XP-X e magicAmente e' apparso il logo Asus con il nuovo bios perfettamente funzionante.
SODDISFAZIONEEEEE !!!!
Ora la mobo equipaggia il mio HTPC e fa bella mostra di se in signature.
(finalmente ho qualche slot PCI in piu' rispetto ai tre precedenti che mi costringevano a mettere tre schede pericolosamente affiancate l'una all'altra).
Ora sono alla ricerca di un processore piu' potente (fsb 533 mhz).
Se qualcuno ce l'ha si faccia sotto :D