Mi aiutate a completare o cambiare l'impianto HT?
Salve a tutti, premetto che sono un dilettante e non ne capisco quasi nulla.
Ho da poco preso casa e mi sono stati regalati dei "pezzi" che vorrei usare per comporre un impianto HT 5.1 cercando di riutilizzare per quanto possibile i pezzi che mi hanno regalato.
Vorrei sapere da voi esperti se mi conviene cacciare via tutto oppure se si potrebbe riuscire a fare qualcosa di decente.
Il mio televisore è un panasonic plasma TX-P50G10 (recente, dotato di hdmi).
Ed ora i pezzi che mi hanno regalato:
- ampli DENON non ricordo bene la sigla ma penso sia il Denon AVR-1706 (ma non sono sicuro, stasera controllo meglio il modello) però so che è SENZA hdmi!
- 4 casse Bose (2 nere e 2 bianche) sono dei doppi cubi, penso siano le acoustimass (ma non c'è scritto nulla sopra). So che i veri audiofili disprezzano le bose, però abbiate pietà, a caval donato...
- Ho anche ricevuto 2 casse Tannoy (anche qui non so il modello, devo andare in cantina a controllare). Solo che sono enormi e non saprei dove metterle in sala (ho una casa piccola) per cui preferirei evitare di usarle.
Cosa aggiungere?
- subwoofer: al mediaworld mi hanno detto che devo usare per forza un sub originale bose altrimenti salta tutto. Ora, io pur non sapendone nulla di impianti, questa mi sembra una cavolata...
- Canale centrale: suggerimenti?
E' possibile allestire un impianto senza eccessive pretese partendo da questi pezzi? Cosa mi consigliereste di comprare per completare il sistema? Conviene buttare via tutto e comprare un sistema completo magari dotato di hdmi?
Grazie mille a chiunque mi possa aiutare!