Visualizzazione Stampabile
-
DivX su LCD da PC
Salve!
Qual'è la migliore connessione pc-lcd :confused: ?
VGA credo, ma non ne sono sicuro.
Il pc non è dotato di HDMI.
Sapete dirmi qual'è il miglior software per vedere i film in divX direttamente sul televisore? Ho provato con VLc a con WMP ma su qlc fil i movimenti non sono fluidi, e come se andassero a scatti. Da che potrebbe dipendere??
Grazie a tutti!
-
Se hai la DVI sul pc potresti collegarlo con un cavo DVI to Component!!
Però la soluzione migliore sarebbe avere una scheda video che gestisca l'upscaling a 1080p (ne trovi da 60 euro) con uscita HDMI oppure DVI-HD e utilizzare un cavo HDMI oppure DVI-HDMI!
-
Io utilizzo un cavo dvi-hdmi, ma se tu hai solo vga allora è il migliore che puoi usare. Per il player io mi trovo bene con KMplayer per tutto tranne per i dvd che uso il powerdvd9. Come alternativa al KMP per i divX uso anche Vlc. Il problema degli scatti te lo da con i file avi? Ma che versione di vlc hai? Comunque credo che questa discussione verrà spostata perchè non è proprio postata nel "punto giusto".
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucadee
Se hai la DVI sul pc potresti collegarlo con un cavo DVI to Component!
Non diamo informazioni errate. Non esistono cavi DVI (Digitale) - Component (Analogico).
Tutte le schede video (anche quelle non proprio recenti) consentono di "uscire" a 1920x1080.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sonycus55
Non diamo informazioni errate. Non esistono cavi DVI (Digitale) - Component (Analogico).
E' vero...ma nessuno ha specificato che la DVI sia solo D...in presenza di un'uscita DVI-A o DVI-I, dovrebbe essere possibile usare un cavo come questo...
-
Sono stato troppo precipitoso. Ho dato per scontato che si stesse parlando di collegamento digitale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sonycus55
Tutte le schede video (anche quelle non proprio recenti) consentono di "uscire" a 1920x1080.
Vero però molte (se non tutte) tv tramite vga non vanno oltre i 1360x768, quindi la cosa migliore è quella di acquistare una scheda video di ultima generazione in grado di gestire i segnali in alta definizione (vedi Divx HD e MKV e cmq fare un elaborazione decente dei divx normali senza scatti) in maniera dignitosa e con uscita hdmi o con l'adattatore DVI-HDMI!! ;)
-
Vi ringrazio delle vostre tempestive risposte!
App torno a casa verifico in base alle info che mi avete dato.
La mia tv arriva a 1920 x 1080 perché riesco a selezionare l'opzione dalle impostazioni del computer.
Non possiede un'uscita DVi che purtroppo mi sembra di capire sia meglio della VGA.
Il DivX player HD è meglio del VLC??
Smanetto un po' poi magari vi faccio sapere.
Saluti!!
-