Visualizzazione Stampabile
-
Rullo Nagaoka
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un rullo Nagaoka per pulire i dischi.
Cosa ne pensate? Vale la pena spendere 50 euro?
Un'altra cosa, ho visto che su ebay vendono un rullo a prezzo molto conveniente.
Ho paura che sia un'imitazione, mi mi dareste un parere?
Grazie
I link ad ebay sono vietati. Se hai altri dubbi su cosa fare o meno, prova a tileggere il regolamento. Grazie, ciao
-
Chiedo scusa ai mod per aver inserito un link che non potevo.
Vi posto un'immagine dell'oggetto che vorrei acquistare.
Ci sono delle differenze nella confezione fra questa immagine e quella che di solito si trova nei negozi specializzati..
http://img199.imageshack.us/img199/7633/nagaokae.jpg
-
-
20 euro più spedizione...
-
Ho avuto quel rullo..(l'originale), ma lo gettai perchè la gomma si deteriorò..comunque a mio parere toglie solo la polvere superficiale, mentre per entrare nel solco è meglio affidarsi a qualche spazzola in carbonio a peli lunghi, o meglio lavare i dischi....
-
Il rullo Nagaoka non è una cattiva soluzione.
Oltre al classico lavaggio con macchina lavadischi (io uso la Knosti), operazione che compio sempre su un disco appena comprato nuovo o usato che sia, ho trovato comoda e funzionale la Cyberclean che è quella roba tipo slime che si usa per pulire le tastiera. L'unico accorgimento che ci vuole e di aspettare qualche secondo dopo l'uso prima di suonare il disco.
-
Intendi quella specie di palla di gomma - pongo?...
-
Umh la scatola è leggermente differente della mia, soprattutto le scritte ed il prezzo è abbastanza più basso di quando lo comprai io l'anno scorso, tuttavia si tratta di indizi e nulla più. Io lo prenderei comunque, non è un elettronica o un cavo, il suo lavoro lo farà...
-
Si il cyberclean è quella roba tipo slime , per chi se lo ricorda, molliccia e umida :D che si usa per pulire/disinfettare le tastiere. Lo trovi nei supermercati o nei negozi di elettronica.
-
Mistero risolto..
Il rullo è il precedente modello RC100
Credo non cambi niente..Lo prendo e vi faccio sapere come mi trovo..
Grazie a tutti..
-
Io ce l'ho, comprato in UK.
Secondo me é un accessorio ottimo. Lo lavi sotto l'acqua fredda e il rullo di gomma torna nuovo a fare la sua funzione. Del resto esiste da 30 anni. Ovvio che il suo risultato migliore e più efficace lo dà sui dischi nuovi o poco impolverati, in questo caso é un ottima cura di mantenimento che può allungare di molto il tempo del lavaggio se poi il disco é ben riposto e la busta é pulita. Io lo uso sempre, su ogni facciata ad ogni cambio...al posto della spazzolina in carbonio che, almeno la mia, sposta solo la polvere da un punto all'altro.