Consigli acquisto Tv LCD da 37'' in su
Salve a tutti! Vengo comunque subito al sodo. Vorrei aggiornare il salotto, per ora ho un lcd da 26'' che penso porterò a casa dei miei e sarei interessato all'acquisto di un nuovo lcd. Ho fatto un po' di giri, da mediaworld e unieuro e in altri negozi specializzati ma se devo essere sincero non riesco bene a capire quale tv sia meglio di un'altra. Certo, la differenza tra Full HD e HD Ready la so e il fatto che debba avere un alto contrasto e frequenze elevate sembrano essere le caratteristiche migliori, ma sostanzialmente non capisco a parità di questi fattori perchè uno mi costa 500 euro in più di un altro (non so se mi spiego :P). Sono anche abbastanza confuso sulla qualità di una marca rispetto ad un'altra. Onestamente con i samsung mi sono sempre trovato bene però non saprei sinceramente. Anche i sony pare che abbiano degli schermi ottimi. Comunque, il mio budget di spesa si aggira intorno agli 800/850 euro. Qualcuno può darmi una mano, magari postando anche qualche link di riferimento o modello della tv (se avete esempi da fare), così da poterci dare un'occhiata? :)
Di seguito alcune tabelle d'utilizzo dello schermo:
50% Xbox 360 con HDMI
40% Film HD/normali
10% Altro tv etc
Grazie in anticipo per l'aiuto! ;)