Visualizzazione Stampabile
-
Klipsch RB-61
Salve ho un Marantz Sr4600, al quale ho comprato queste due casse, adesso ho un dubbio, sul retro di ogni cassa ci sono 2 attacchi per l'amplificatore a coppie di due (positivo-negativo).... io ho fatto i collegamenti classici come si è sempre fatto vale a dire cavo rosso e nero, adesso non capisco a cosa serva l'altra coppia di morsetti.... qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi questo dubbio???? Grazie....
-
una coppia è per la via degli acuti e l'altra per i bassi .
con le barre (ponticelli) inseriti, è come se avessi solo due semplici morsetti ed è il collegamento standard .
sono separabili perchè, se vuoi, li piloti ognuno con una coppia di fili ( si chiama bi-wiring) che partono dallo stesso amplificatore .
in alternativa, ed è la soluzione + sofisticata, li puoi pilotare con due ampli ( e si chiama bi-amping) .
per il momento ti consiglio di rimanere con la configurazione semplice ma per favore cambia il cavo rosso/nero con qualcosina di piu' pregiato ...
e ti consiglierei anche di sostituire le barre che ci sono ora con ponticelli di filo vero e di qualità ... ci guadagnerai
-
Dunque io ho visto lo schema delle casse, ma non riesco a capire come fare a far partire dall'amplificatore un cavo che si divida in due per occupare i due i due morsetti positivi delle casse per esempio.... cioè dietro l'amplificatore canale sinistro per esempio c'è un morsetto positivo e uno negativo, quindi non ho idea di come mettere un cavo al positivo che poi possa occupare tutti e due gli allacci nella cassa, non so se mi sono spiegato bene....
-
sul forum si è discusso ampiamente di biwiring e biamping
fai una ricerca con questi termini
discussione chiusa come da regolamento
ciao