Problema sintonizzazione tv LG26LC5
Buongiorno a tutti.
Scrivo per chiedere un consiglio su un problema del tv lcd LG26LC5 della mia vicina di casa.
In seguito allo switch over torinese la signora mi ha chiesto di effettuare la sintonizzazione dei canali digitali.
Armato di buona volontà ho effettuato la sintonizzazione dal menù “Programmi” ma il televisore si rifiutava di salvare. Dopo numerosi tentativi ho deciso di azzerare tutto e ripristinare le “Impostazioni di Fabbrica”. In questo caso dopo aver trovato circa 250 canali il televisore si resettava e ricominciava da capo l’operazione di ricerca.
Ricordando di aver letto da qualche parte che i sintonizzatori dei dvd recorder LG hanno un limite sui canali digitali memorizzabili ho fermato la ricerca prima della fine riuscendo a memorizzare 119 canali: superando questo numero il tv non salva nulla.
Il dramma della vicina è che le reti Mediaset sono nei dintorni del canale 135, quindi rimane senza Dr. House e Jerry Scotti.
Sarei molto grato a qualunque utente che sapesse darmi un consiglio per risolvere il problema.
Saluti.
Roberto