Richiesta di aiuto per ampli Denon
Buongiorno, sono nuova del forum e abbastanza ignorante. Spero mi possiate aiutare.
Vorrei acquistare un sintoamplificatore per collegare:
1) schermo plasma (che ha solo una porta HDMI)
2) lettore bluray tramite hdmi
3) decoder sky hd tramite hdmi.
Non mi interessa il 7.1 ma mi basterebbe il 5.1. Quindi mi stavo orientando su Denon, in particolare i modelli AVR-1610 o AVR-590.
Ecco le domande:
1) Che differenze ci sono tra i due modelli, visto che comparandoli sul loro sito sembrano essere identici?
2) Rispetto ai modelli "più grossi", ci sarà una differenza anche di suono o solo di "funzioni"?
3) per collegare quanto ho detto sopra (senza contare i diffusori che collegherei all'ampli) utilizzerei 3 cavi HDMI: uno tra l'ampi e lo schermo al plasma, uno tra l'ampli ed il decoder HD ed uno tra l'ampli ed il lettore bluray. E' sufficiente, oppure dovrei collegare anche i cavi audio (per es. ottici)? Cioè il solo HDMI è sufficiente sia per vedere che per sentire?
4) Se è giusto quanto ho scritto al punto 3, è ovvio che poi per vedere anche semplicemente la tv, dovrò accendere anche l'ampli? C'è un modo per far si che possa vedere la tv anche senza accendere l'ampli?
5) Pensate che acquistandolo in America, ci sia il selettore di voltaggio dietro l'ampli?
6) Se collegassi tutto così, mi permetterebbe di vedere i bluray e i programmi HD a 1080p? Perché tra le caratteristiche ho visto che permette il transito di segnale "480i to 480p only" e non capisco che significhi
Grazie e scusatemi per le domande
Miky