Visualizzazione Stampabile
-
tanti dubbi
Ciao, mi sono appena iscritto al forum (in realtà vi leggo da qualche tempo). giusto per cercare risposte a un po' di dubbi che ho.
Andiamo con ordine.
L'idea di un HTPC mi attizza molto, in quanto utilizzando un'uscita DVI e l'uscita digitale per quanto riguarda l'audio credo si possano ottenere ottimi risultati ad un prezzo minore.
Il problema più grosso (almeno dal mio punto di vista) è quello della rumorosità.
Cercando qua e la' ho trovato le soluzioni mini-itx di VIA. Consumano poco, sono piccole: sembrano perfette.
Leggendo qualche forum e qualche sito ho "capito" che è possibile da un DVD normale ottenere una sorta di segnale HDTV interpolando le immagini. Questo, però richiede molta potenza di calcolo, eccedendo quanto può offrire la soluzione VIA.
Che voi sappiate c'è qualche possibilità di demandare il tutto ad una GPU?
Avete qualche esperienza in questo senso? Se questo fosse possibile, allora una soluzione senza ventole con VIA e una scheda di questo tipo sarebbe un ottimo htpc.
che ne dite?
ciao
Emanuele
-
Ciao, per quel poco che ne so le mb via non sono al momento l'ideale per htpc.
Finchè le usi per fare da server o per vedere qualche film o sentire musica può anche bastare, ma se inizi a registrare in digitale non vanno bene.
Tempo fa un tipo le sconsigliò di brutto mettendo addirittura la sua in vendita sul forum di hwupgrade.
Sono l'ideale invede se ti fai un computer per la macchina:poco ingombro e pochi consumi.Certo devi cercare di coniugare anche l'aspetto estetico visto che, presumo, tu lo metta in salotto.Ci sono molti case carini, fatti un giro sul forum e ne trovi a pacchi.
Altro consiglio : se lo attacchi alla normale TV non aspettarti molto, i film le vedi bene ma il desktop fa un pò ******.