Avviso importante per tutti gli utilizzatori di decoder NON SKY
Come da titolo,un avviso importante per tutti coloro che utilizzano decoder propietari diversi dallo SKYFOBOX.......
Era nell'aria da un po' di tempo,ma da ieri sky ha cominciato a bloccare tutti gli emu dei decoder alternativi.Io possiedo un Clarke Tech 5000C HD Plus e da ieri vedo meno della metà dei canali (ho abbo Mondo+Sport),entro 3 gg bloccheranno tutto,il motivo di tali blocchi è da imputare all'utilizzo indiscriminato del cardsharing,ossia condividere tramite web (i cosidetti PAYSERVER) gli abbonamenti dei vari utenti.
Questa scelta mi sembra più che ovvia e legittima,in quanto sembra essere tornati all'epoca di Tele+ e Stream,dove anche un bambino vedeva tutto senza pagare una £ira.
Quello che non mi và giù è il fatto di dover utilizzare una scatola cinese,costruita con materiali che definire scadenti è puro eufemismo,che restituisce immagini INDEGNE di tale nome e che non permette il benchè minimo settaggio.
Se questa è la politica di sky, e se non si trova soluzione per chi utilizza regolarmente abbo+decoder alternativo (premetto che possiedo anche un PACE HD e uno SD comprato da sky,quindi di mia proprietà),propongo disdetta immediata da parte di tutti gli utilizzatori di DECODER degni di tale nome.
Io,da parte mia, aspetto di vedere gli eventuali sviluppi futuri (prossimi,non remoti) per lo sblocco della situazione;se non ci saranno venderò il CT e darò immediatamente disdetta,sperando che centinaia di migliaia di altri utenti facciano la stessa cosa.
Cito il testo originale del comunicato uscito ieri sul web:
Su tutti i principali forum sat non si parla d'altro!
SKY sta attaccando gli emulatori dei decoder alternativi...
Sembra che da questa mattina SKY sta facendo alcune prove su diversi canali, inviando un segnale con la LEN degli ECM piu' lunga del solito e questo ha come conseguenza che quando arriva questo comando la visione di quel canale viene interrotta perche' l'emulatore non sa cosa fare.
Non si sa se e' solo un test temporaneo o se e' una cosa definitiva, se cosi' fosse l'unico sistema per risolvere il problema e' attendere una nuova versione dell'emulatore con il FIX della nuova len.
Appena si sapra' qualche informazione in piu' vi terro' informati...
UPDATE!!
Sembra che attualmente l'unica EMU che legge la card perfettamente e funziona senza blocchi sia la scam 3.52
Fonte Dreambox.it
A voi i commenti e i pensieri.
Ciao
Alex