Consiglio ampli per nuovo HT
Ciao a tutti,
sono nuovo (anche si vi leggo da un bel po di tempo), e vorrei mettere il mio primo impianto HT "serio".
Come dicevo prima, vi leggo da molto tempo e sono arrivato ad una coclusione : mi sono innamorato del mondo HT.:D
A questo punto avrei da chiedervi un paio di consigli:
ho notato che in questo forum, vanno per la maggiore (a seconda delle esigenze, per fascia di prezzo e di caratteristiche) questi ampli:
Onkyo TX-SR707, il piu' completo come caratterstiche (almeno sulla carta)
Denon AVR-2310, molto simile al primo ma forse con qualcosina in meno (vedi ed esempio Certificazione THX Select2 Plus)
Marantz SR5004, esteticamente il piu' bello(IMHO) ma, forse, il meno "completo" in base alle caratteristiche
E' giusta la mia mia impresione ?
Quale, se la mia impressione e' sbagliata, sarebbe "megliore" rispetto agli altri?
Il consiglio n.2, riguarda i diffusori da abbinare ai tre ampli per avere una resa migliore.
Non linciatemi se non e' lo spazio giusto per parlarne:D
Anche in questo caso, sempre su questoforum, va per la maggiore(sempre riguardo a esigenze, fascia di prezzo e caratteristiche) :
B&W
Klipsch
Wharfedale
Focal
Nessuno parla di Infinity?
A me piacciono molto le C336....pareri,consigli ?
P.S.: in materia, sono ignorante come una capra...non "rimproveratemi":D se non sono preciso o esperto con il linguaggio tecnico.
Ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli che mi darete.;)