quale media center per un neofita?
Buongiorno,
vi sottopongo una domanda semplice a cui immagino si possa rispondere in 1000 modi diversi.
Ho provato a farmi un'idea leggendo i vari post (che hanno ormai più di 120 pagine per ogni modello) e ne ho ottenuto solo una mega confusione frutto della mia ignoranza in materia.
Ho un panasonic 42pollici V10 (e ne sono soddisfattissimo), la PS3 e a breve SKY hd (che per disorganizzazione e malfunzionamento di SKY attendo da circa 20 giorni) oltre a fastweb in fibra ottica flat.
Mi piacerebbe disporre di un media center con cui vedere IPTV, scaricare film, archiviare foto/filmati, effettuare registrazioni di programmi.
Da neofita non so se si possa fare tutto questo con un solo hardware, ho capito che il settagggio di un computer da usare come mediacenter richiede competenza, pazienza e circa un mese di tentativi.
Vengo alla domanda (scusandomi per la lunghezza del testo):
Su quale modello/i mi oriento? Scartando l'ipotesi di prendere un computer da settare ex novo, ho visto che esistono soluzioni flessibili e più facili quali Popcorn (con tutti i problemi di firmware) TVSurf, WDTV ecc. mi sapete fornire una bussola per orientarmi a scegliere un buon modello su max 400/450 euro?
Grazie mille
PS spero che questa discussione non venga chiusa (e casomai mi scuso in anticipo) ma non ne ho trovato di simili.