Allegati: 2
Connettere TV Samsnung LE37B650 - Stereo Philips MCD289
Ragazzi, mi occorre un consiglio da qualcuno di voi esperto nel settore...premesso che sono decisamente ignorante in materia, vi chiedo lumi su una cosa che vorrei fare: ho una TV Samsung LE37B650, e per migliorarne l'audio vorrei collegarla allo stereo Philips MCD289 che ho e che è anch'esso appeso sulla stessa paretina della TV.
E' possibile farlo, cioè utilizzare le casse dello stereo per lo stereo stesso (quando è in funzione) e per la TV? Secondo voi andrei a migliorare l'audio tv? Quali ingressi/uscite/cavi dovrei utilizzare?
Vi prego di darmi indicazioni perchè davvero non so dove metter le mani.
Grazie infinite a chi vorrà darmi una mano.
PS: aggiungo che la paretina dove sono fissati tv e stereo è larga 100cm ed alta 300 cm, che il centro TV è ad un'altezza di circa 170 cm dal pavimento. Lo stereo è sotto la TV (interasse circa 100 cm), ed il subwoofer è sotto lo stereo, appoggiato su un mobiletto basso (h=50cm). Il divano è disposto frontalmente rispetto alla paretina, a una distanza di circa 370 cm.
Allego foto di Stereo e Retro TV
Copio e incollo le caratteristiche dello stereo:
Potenza in uscita: 2 x 20 W RMS + 60 W, Potenza in uscita (RMS): 100 W RMS totali, Funzioni audio avanzate: 4 modalità controllo audio digitale, Dynamic Bass Boost, Volume, Amplificatore digitale classe "D"
Sistema audio: Dolby Digital, Altoparlante principale: Sistema altoparlanti Bass Reflex, Woofer da 3", Tipo di subwoofer: Attivo, Ingresso Aux 3,5 mm, Cuffia 3,5 mm, Antenna FM, Uscita audio coassiale digitale, AV out
S-Video (su Hosiden), Component Y Pb Pr (cinch), Porta USB
Copio e incollo le connessioni disponibili sulla TV:
1 x HDMI ( HDMI a 19 pin, tipo A ) - lato
1 x ingresso video composito ( Fono RCA ) - lato
3 x HDMI ( HDMI a 19 pin, tipo A ) - posteriore
1 x uscita audio digitale (ottico) - posteriore
1 x uscita linea audio ( mini-cuffia stereo 3.5 mm ) - posteriore
1 x Ingresso VGA ( 15 PIN HD D-Sub (HD-15) ) - posteriore
1 x ingresso linea audio ( mini-cuffia stereo 3.5 mm ) - posteriore
1 x ingresso componente video ( RCA phono x 3 ) - posteriore
1 x network
2 x SCART - posteriore