Acquisizione HDV con Studio12 da Canon Hv30
Dunque, sicuramente ci sono tante informazioni su questo forum a riguardo, ho girato tanto ma alla fine non ho chiare alcune cose che spero qualcuno mi possa chiarire.
Al momento ho la Canon HV30 ed un pc diciamo scarsetto, non ho un lettore BR, quindi sono solo al primo passo per l'HD; vorrei capire quali sono le impostazioni corrette con Studio12 per acquisire i filmati HDV.
O meglio: mi pare di aver capito che comunque mi conviene registrare in HDV (almeno è un hd utilizzabile in futuro quando avrò tutta la filiera corretta..) e poi in caso voglia trasformare tutto in SD allora acquisire in DV e lavorare su quello...
Questo procedimento lo si può fare con Studio12 o lo si deve fare solo con l'output in DV della cam?
Mi sono trovato tra le opzioni di cattura delle impostazioni del tipo: Pal Widescreen, ... fino a 1440x1080/50i, ecc... Forse è da qui che se scelgo magari Pal Wide mi cattura in SD, senza che debba far fare la trasformazione alla cam?
Dimenticavo ieri ho tentato di catturare il filmato registrato in HDV con impostazioni 1440x1080/50i e già mentre acquisivo il video lo vedevo scattoso; sono riuscito poi a metterlo nella timeline ed anche lì veniva scattoso. Che vordì?
Ciao, aspetto con ansia qualche volenteroso che mi aiuti
Andrea