LG HR400 vs. Philips 32PF9966
buongiorno a tutti, è il mio primo topic su questo bel forum, spero di aver azzeccato la sezione giusta, viceversa parto già scusandomi.
vi chiedo gentilmente un aiuto / supporto per capire se quello che mi capita può dipendere da un guasto o è proprio derivato dall'incompatibilità dei due apparecchi.
ho acquistato qualche giorno fa il lettore blu-ray / digitale terrestre / etc... LG HR400 e l'ho collegato al mio televisore LCD Philips 32PF9966; dato che il televisore è un HD Ready non ha l'ingresso HDMI per cui il collegamento l'ho effettuato con un cavo HDMI in uscita dal lettore e un adattatore HDMI / DVI sul televisore.
quello che mi succede è questo: se il lettore è in modalità TV (digitale terrestre) tutto funziona correttamente, se passo in modalità DVD (quindi visione di DVD / Blu-ray / Youtube / DivX / Foto / etc...) 9 volte su 10 non vedo nulla sul televisore (come se non arrivasse segnale video) e l'LG sembra "impallato" (perdonatemi il termine) come un pc quando sta lavorando con la CPU al 100%, me ne accorgo poichè i comandi del telecomando vengono recepiti con un ritardo incredibile, l'audio del DVD che sto ascoltando è tutto "scattoso" e incomprensibile... come se l'LG fosse "impegnato" da qualcosa che lo rende "ingovernabile"... la cosa ancora più strana è che ogni tanto invece funziona, tant'è che sono riuscito a provare un DVD, a vedere qualche filmato su Youtube, etc...
ho anche fatto l'aggiornamento del firmware ma non è cambiato nulla; ho provato a settare diverse risoluzioni video (dall'LG) ma non cambia nulla (in ogni caso vedo che si "riposiziona" sempre in automatico su 1080i che mi sembra corretto per il mio TV); se collego il tutto con un normale cavo SCART invece che HDMI - DVI tutto funziona sempre...
può essere che questo tipo di collegamento possa produrre un effetto del genere ? leggo che esistono diversi "DVI" (DVI-A, D, I) ... l'ingresso del mio TV è DVI-I, può dipendere da questo ? Mi dispiacerebbe doverlo usare collegato alla SCART, l'avevo preso proprio per poter utilizzare.
vi ringrazio davvero per qualsiasi informazione che possa aiutarmi a capire meglio... anche perchè sto pensando di restiuire l'LG, visto che un lettore DVD "base" che collegavo con una SCART già ce l'ho...
buona giornata a tutti e grazie ancora per l'attenzione,
Roberto
PS: questo è un estratto della documentazione del mio TV, quando cita gli ingressi: "...DVI con HDCP, Ingresso PC VGA, YPbPr, Compatibile HDMI..."