Re: Quale ampli per Klipsch
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Salve a tutti. Ho avuto l'accasione di prendere le Klipsch RF-7 + centrale RC-7 ad un prezzo strepitoso e irrinunciabile. Ovviamente, non ho rinunciato:cool:
Ora, però, sono veramente indeciso su quale ampli adottare. Sarei indirizzato su ROTEL, ma non ho la possibilità di provarlo (e provarne altri) su queste casse. Cosa mi consigliate? Con il mio attuale setup (Yamaha dspA1) non è che mi trovi poi malissimo, ma il suono, specialmente se si ascolta musica, è un tentino troppo duro.
Ah ... dimenticavo: deve essere un ampli multicanale, possibilmente un finale e non un integrato.
Aspetto consigli!
Grazie,
Luigi aka Locutus2k
azz... stra-complimentoni per le nuove casse! bellissime! :p
per quel che ho sentito, andrei su ampli inglesi, sicuramente non giappo tipo yamaha.
ciao
Gianni
Che ne pensate di queste 2 soluzioni?
Allora, dato che per il momento non posso permettermi un buon sistema pre+ finale, avevo pensato di non risparmiare sul finale e di usare il dsp-A1 come pre. In quest'ottica avrei due soluzioni sulle quali vorrei uun parere:
DSP-A1 + finale Rotel multicanale 1095
DSP-A1 + finale McIntosh STEREO (in questo caso userei per il centrale e i surround lo Yamaha, almeno fino a quando non potrò farmi un pre+finale 3 canali tipo Nad ponticellato a Mono x i canali effetti).
Non so quanto costi un McIntosh stereo, ma credo di poterrlo prendere + o - allo stesso prezzo del Rotel 1095 (se non sbaglio la sigla: è il THX ULTRA da 200w x canale).
Pareri? Opinioni? E, soprattutto, Alternative?
grazie per i preziosi consigli,
Luigi
Re: Che ne pensate di queste 2 soluzioni?
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Allora, dato che per il momento non posso permettermi un buon sistema pre+ finale, avevo pensato di non risparmiare sul finale e di usare il dsp-A1 come pre. In quest'ottica avrei due soluzioni sulle quali vorrei uun parere:
DSP-A1 + finale Rotel multicanale 1095
Pareri? Opinioni? E, soprattutto, Alternative?
grazie per i preziosi consigli,
Luigi
Guarda che il 1075 basta ed avanza con le Klipsch, ti giuro, guarda che è davvero così. Io ho un 7.1 tutto klipsch come ti dicevo e già a poco meno della metà del volume di pressione sonora ne hai da vendere.
Soprattutto che non hai un grosso budget per adesso, orientati sul 1075.
Ciao.
Re: Re: Che ne pensate di queste 2 soluzioni?
Citazione:
digitalrage ha scritto:
Guarda che il 1075 basta ed avanza con le Klipsch, ti giuro, guarda che è davvero così. Io ho un 7.1 tutto klipsch come ti dicevo e già a poco meno della metà del volume di pressione sonora ne hai da vendere.
Soprattutto che non hai un grosso budget per adesso, orientati sul 1075.
Ciao.
Son sicurissimo che come pressione sonora e dinamica il 1075 sia + che sufficiente. Quello che non so, perchè non ho mai avuto modo di provarlo con le Klipsch è la resa sonora. Non vorrei che fosse un ampli un po' troppo "frizzante" per queste casse che, già di loro, sono decisamente vivaci.
I dubbi (atroci) continuano ......:rolleyes: