Visualizzazione Stampabile
-
Sony KDL-40Z5500
Salve a tutti,
è il primo post che lascio; spero quindi di non essere OT e/o cmq ripetitivo.
Chiedo venia nel caso in cui lo sia.. :)
Domandone: dopo anni di tubo catodico, voglio finalmente passare a LCD.
Voglio qualcosa di bello, completo, ultima generazione.
Uso prevalente digitale terrestre e dvd. A breve - dato che ho la ps3 - ovviamente anche blue ray e qualche ora di gaming.
Qualche tempo fa ho visto esposto il sony KDL-40Z5500 e mi sono innamorato...
Cercando un pò in rete leggo però 5000 opinioni diverse e molti che lamentano un problema di "clouding" (?..) sui neri.
Detto questo, e detto che il budget che ho a disposizione si aggira sui 1200 euro, vorrei avere da voi un parere tecnico ma chiaro su questo tv e/o eventualmente un'alternativa di pari (o superiore) livello.
Grazie 100000
-
Citazione:
Originariamente scritto da darkskyguitar
Qualche tempo fa ho visto esposto il sony KDL-40Z5500 e mi sono innamorato...
budget che ho a disposizione si aggira sui 1200 euro
Ciao! Qui trovi molte info --> Discussione ufficiale Z5500
Se segui il link nel primo post "link per settings" trovi anche molte reviews on-line (inglese).
Il clouding pare non esserci proprio mai, forse in qualche modello pre-produzione. Un punto debole è l'angolo di visione non elevato che dà la sensazione che lo schermo perda uniformità ma in nessuna review pare essere emerso un problema di clouding (che spesso affliggeva i non recentissimi sony). ;)
-
Grazie 1000 Mario per le indicazioni.
Vado subito a guardare!
:)
Ciao
-
bel televisore
sono indeciso tra questo Sony e il Samsung 40B750 (o il 40b7000)
quello che vorrei è anche una buona sezione di lettore Media.
Il sony dall'Ethernet o Usb riesce a visualizzare tutti i file ?
Dall'MPeg2 al Mpeg4 e audio e foto ?
Il sammy legge addirittura i .MKV
saluti a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da yammy
Dall'MPeg2 al Mpeg4 e audio e foto ?
Il sammy legge addirittura i .MKV
Da questo punto di vista, il samsung è mooolto più multimediale.. il sony "permette" (è una scelta ponderata, anche se non condivisibile da noi :D ) la riproduzione solo di avchd, mpeg2-ps e mpeg2-ts (credo che riesca a leggere direttamente gli m2ts dei BD). Non mi sono sbattuto molto in quanto leggo l'usb dal BD e quindi riesco a vedere di tutto da lì. ;) Da rete invece non saprei, non ho ancora provato ma dovrebbe avere meno problemi.
P.S. ad ogni modo, c'è la discussione ufficiale sullo Z5500, quindi meglio continuare lì. ;)