Sondaggino partite Sky e videoproiettori...........
Volevo proporre un sondaggino agli appassionati di calcio e sport in generale:
Quale accorgimento avete Voi utilizzato per vedere al meglio le partite trasmesse da Sky col vostro proiettore.
Vista la qualità di Sky, associata ai 100 pollici di solito la qualità ne risente, percui rilasciate i vostri suggerimenti.
Il discorso è valido anche per i possessori di HTPC.
Comincio io:
Decoder satellitare Fortec-Star (uscita rgb), collegato attraverso la scart al convertitore della J-technology il quale possiede delle uscite in component che collego al prj Panny 100.
Nel menù viene visualizzato un 625I e devo dire che l'immagine è migliore rispetto al semplice s-video.
PS: Primi piani sempre ok, carrellate lunghe un pò meno :D :D
Confermo vostre impressioni
VPR Sanyo Z2, Sat Samsung A200, collegamento component (ingresso 1 dello Z2).
Confermo primi piani ottimi, ma le inquadrature "larghe" pessime, oltre ad un difetto cronico dello Z2 di non gestire bene i colori dall'ingresso 1 component (anche col DVD).
Aloha, Danik
Re: Sondaggino partite Sky e videoproiettori...........
Citazione:
bligone ha scritto:
Volevo proporre un sondaggino agli appassionati di calcio e sport in generale:
Quale accorgimento avete Voi utilizzato per vedere al meglio le partite trasmesse da Sky col vostro proiettore.
Vista la qualità di Sky, associata ai 100 pollici di solito la qualità ne risente, percui rilasciate i vostri suggerimenti.
Il discorso è valido anche per i possessori di HTPC.
Comincio io:
Decoder satellitare Fortec-Star (uscita rgb), collegato attraverso la scart al convertitore della J-technology il quale possiede delle uscite in component che collego al prj Panny 100.
Nel menù viene visualizzato un 625I e devo dire che l'immagine è migliore rispetto al semplice s-video.
PS: Primi piani sempre ok, carrellate lunghe un pò meno :D :D
Benfica / Inter e Villareal / Roma
Mediaset I1 batte Rai2 7,7 Mb a 4,4 Mb (bit/rate).
Ieri sera hanno trasmesso le due partite e mi è venuto il dubbio che in Portogallo stiano facendo le prove generali della HDTV per i prossimi campionati europei.
La trasmissione su I1:
definizione = 704x576 e pixel deep 19 bit era quasi tridimensionale con dei colori e contrasto notevoli.
Rai2:
definizione 544x576 e un misera Pixel deep bit = 14, di poco superiore a Sky..fo che trasmette a parità di risoluzione con una Pixel deep ancora inferiore. (11/12 bit)
Confermo che la qualita (???)di Sky..fo nella visione del calcio è la peggiore delle tre.
Una ulteriore info:
le sat tv TS1/TS2 trasmettono lo sport, calcio e F1, con commento in Italiano e con definiz 720 X576.
La Pixel deep è = a 10/11 bit, ottima la definizione ma i colori sono appena sufficienti, uguali a Sky..fo.
La profondità immagine buona, ma... molto inferiore a quella Mediaset.
Il tutto visto con Progdvb 4.32 + Ffdshow/Dscaler 4.18 deinterlacer/sharpness= 40, senza seghettature e con pallone senza scie.
L'hardware è riportato nella firma.
Re: Re: Sondaggino partite Sky e videoproiettori...........
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Confermo che la qualita (???)di Sky..fo nella visione del calcio è la peggiore delle tre.
Ma allora che mi faccio a fare un'HTPC + PANNY 500 se poi mi serve solo per vedere i DVD???
Quasi quasi ci rinuncio.
Insomma, il mio bisogno è di vedere su VPR DVD, film Skyfo e partite Skyfo.................
Ma se le prestazioni grazie a Merdok sono queste......:(