Consiglio Testina su Project Debut III
Salve a tutti! mi sono appena registrato, ma vengo spesso qui nel tempo libero a curiosare e a placare la mia sete di hi-fi giornaliera. Da un po' di giorni la puntina del mio (onesto ma buono) Debut III ha iniziato a darmi alcuni problemi. una mattina mi sono ascoltato qualche canzone da un LP di Chris deBugh (the geatawy :ave:) ma mi sono dimenticato il piatto acceso con tanto di braccio giù. torno a mezzogiorno, lo trovo in uno stato indecente: il braccio mirava inesorabilmente verso il centro del disco, e la testina grattava a Gran Voce al centro dell'etichetta del disco, (per lo meno il peso dell'antiskating era regolato bene! XD). Evidentemente, nel corso della mattina, deve aver preso qualche colpo, e la testina dev'essere saltata dal solco vinale chiuso. ecco, fatto sta, che ora le frequenze alte sono ALQUANTO sdefinite, in pratica i dischi di Michael Jackson sono diventati inascoltabili :eek: ad ogni "s" "z" ecc si nota una palese distorsione. Così ho pensato di cogliere l'occasione per cambiare l'Ortofon OMB-5E di serie con una testina più seria (sempre che ne valga la pena per questo piatto, giusto?). Il mio budget si aggira attorno ai 150€ direi.
Leggendo qua e la ho visto molte volte nominata la Denon dl 160, specialmente su piatti Project, dite che è una buona scelta per il povero Debut III?
Il pre phono è sempre della Project, il Phono Box II, che ha lo switch per l'equalizzazione MC e MM, quindi mi andrebbero bene sia testine MM chè MC.
Il Popolo di AV Magazine cosa ne pensa?
mi inchino a voi! :D
EDIT: ah, scusate per il romanzo XD