Dividere un file mpeg acquisito da satellite
Vorrei manipolare un file mpeg acquisito da satellite con la Skystar2.
Il file generato in registrazione immagino sia mpeg2 completo di audio ed e' perfettamente leggibile da windvd (non da zoomplayer .... tutto verde ... boh).
So che e' possibile usare il software tmpgenc nella sezione merge & cut.
Il problema e' che quando vado a cliccare il tasto edit, dopo il quale dovrebbe aprirsi la finestra di selezione dei brani da tagliare, mi da errori diversi a seconda del software con cui ho acquisito.
Con Progdvb (codec Elecard) mi dice che il formato file non e' supportato.
Con DVBViewer (codec Sonic) il file sembra essere accettato ma poi mi manda in crash tmpgenc.
Qualche suggerimento?
Re: Dividere un file mpeg acquisito da satellite
Citazione:
Decibel ha scritto:
Vorrei manipolare un file mpeg acquisito da satellite con la Skystar2.
Il file generato in registrazione immagino sia mpeg2 completo di audio ed e' perfettamente leggibile da windvd (non da zoomplayer .... tutto verde ... boh).
So che e' possibile usare il software tmpgenc nella sezione merge & cut.
Il problema e' che quando vado a cliccare il tasto edit, dopo il quale dovrebbe aprirsi la finestra di selezione dei brani da tagliare, mi da errori diversi a seconda del software con cui ho acquisito.
Con Progdvb (codec Elecard) mi dice che il formato file non e' supportato.
Con DVBViewer (codec Sonic) il file sembra essere accettato ma poi mi manda in crash tmpgenc.
Qualche suggerimento?
Ciao Decibel, vorresti "manipolare" il file ??
Se mi dici piu' nel dettaglio cosa ci dovresti fare, (tagliare, separare audio dal video, ecc...) vedo di darti una mano.
Il TMPGenc serve a dargli una ripassatina per andare a mettere gli Header di modo che venga riconosciuto quando lo carichi in player o in un programma di authoring... pero' molte volte (molto spesso) il TMPGenc non permette di caricare file mpeg da registrazioni satellite perche' i pacchetti d'informazione delle registrazioni satellitari non sono compatibili con il TMPGenc...
Ora, e' molto tempo che non mastico piu' di smanettamenti MPEG devo un attimino far mente locale come potresti fare a tagliare il tuo file con altro SW, pero' ti dico da subito che se supera i 4 Gb non verra' riconosciuto da alcun SW in commercio per manipolazione mpeg...
Aspetto info da te...
Ciao ;)