Fastidiosa pausa tra i vari capitoli di un dvd AVCHD
Ciao a tutti, io ho un annoso problema da risolvere.
Possiedo una telecamera HD Sony Hdr-sr1e ed sono intenzionato a creare un dvd avchd con caricati i miei filmati. Premetto che possiedo la ps3 come player da tavolo e un imac (nel caso sono possessore anche di portatile win)!
Il software della sony mi ha sempre creato il problema di non poter masterizzare i filmati in avchd su dvd double layer, problema grosso poichè i filmati in alta definizione occupano innumerevole spazio. Di conseguenza col mio mac mi sono affidato a toast con la sua funzione per creare dvd avchd direttamente da telecamera!
Tutto perfetto e si vede benissimo, unico problema è che tra un capitolo e l'altro (per capitolo intendo il "mini filmato" che crea la telecamera nel momento in cui fai start/stop) si genera una fastidiosissima pausa di qualche secondo, come se la ps3 fosse in riproduzione e poi finisce il filmato e ritorna in riproduzione sul filmato successivo.
Il problema non si presenta quando visualizzo i filmati direttamente da telecamera collegata al tv!
Le mie domande quindi sono queste:
1) Il mio problema è derivante da come viene fatto il dvd avchd o dal player (in questo caso ps3)?
2) Il problema può essere dovuto al fatto che non utilizzo dvd blu-ray (magari sono più veloci oltre che più capienti)?
3) Se il problema fosse derivante da come faccio il dvd come mi consigliate di farlo in modo che venga continuo senza pause?
Mi piacerebbe una procedura che non richieda ricodifiche varie o ore di conversione dei filmati!
P.S. Non mi interessano effetti o altro, semplicemente i miei filmati nudi e crudi in HD che si possano vedere su tv con la ps3!
Attendo un vostro aiuto, perchè davvero le ho provate tutte!!!
Grazie in anticipo per l'aiuto!!
Ciao a tutti :D