Help su acquisto nuovo TV
Salve,
mi scuso anticipatamente per il disturbo, ma visto che non conosco a fondo le tecnologie dei TV (LCD, LED e PLASMA) ho assultamente bisogno di un consiglio da parte degli esperti frequentatori di questo forum.
Premetto che devo sostituire il mio vecchio ed amatissimo CRT (trattasi di un SONY 36" mod. KV-36FS76E) in quanto inizia a dare segni di vecchiaia.
Attualmente al suddetto TV vi è collegato un normalissimo lettore DVD ed un decoder SKY (normale, non HD).
La distanza dal punto di visualizzazione attualmente è di circa 4 mt, che in futuro potrebbe ridursi a 3 mt qualora facessimo un riadattamento della sala.
In principio, ero orientato sul Panasonic TX-P42G15E.
Un paio di giorni fà vado da MW ed il commesso mi dice, se sono impazzito da quella distanza a voler vedere un plasma in quanto da 3/4 mt il plasma si vede nettamente male e sfuocato.
Il commesso mi orienta su due modelli della LG a 200 hz ma di dimensioni 47" in quanto ribadisce che da 3/4 mt è il minimo come dimensione : 47LH5000 oppure 47LH8000. I due modelli in questione si aggirano tra i 1.200 ed i 1.400 €.
Non ero molto convinto di tali affermazioni ed il giorno seguente vado da Euronics e lì il commesso mi dice che secondo lui devo acquistareun Plasma tutta la vita e senza che io dicessi nulla mi orienta sul Panasonic però di dimensione 46" ( mod. TX-P46G15).
Dulcis in fundo chiedo qualche consiglio ad un amico il quale mi dice di avere appena acquistato un tv a LED della SAMSUNG ed è soddisfattissimo. Ovviamente mi dice di acquistare un tv a LED analogo.
Sinceramente, dopo aver sentito le varie teorie....mi ritrovo davvero indeciso e dubbioso...ovvero non sò proprio cosa acquistare.
Ringrazio anticipatamente e di cuore chi mi potrà dare qualche consiglio affinchè possa procedere all'acquisto.
Grazie.