KRP x00M e catena video - suggerimenti?
Salve, non credo di essermi mai presentato, comunque eccomi qui.
Mi sono deciso ad aprire un nuovo thread per affrontare un argomento che non sono stato in grado di sviscerare da solo attraverso la semplice lettura delle discussioni già presenti sul forum. Spero di non aver creato disagio con la creazione di un nuovo thread, ma sebbene ci fossero altri spazi già pronti a discutere questo tema ho preferito partire da zero anche per non infangare argomentazioni già avviate.
Nel caso abbia commesso un errore mi rimetto alle decisioni dei moderatori.
allora...sono qui perchè finalmente deciso ad acquistare un nuovo schermo. non ho voluto porre limiti al portafogli e ciò mi ha spinto a spremermi per settimane -partivo da un'ignoranza completa- per conoscere l'evoluzione degli ultimi 5 anni al fine di fare un acquisto pienamente consapevole. le paroline "contrasto dinamico" sono state sufficienti a lanciare uno studio sul progresso dell'lcd e dell'infinita rincorsa al plasma. ovviamente c'è voluto poco per mettere gli occhi sul kuro ed in particolare il krp. ma non finisce qui, esistono due tagli 50 e 60 pollici, ma soprattutto due versioni A ed M. Ho già letto ciò che c'è da sapere riguardo alle due e già conosco le differenze. Ora...non ho grossi motivi per disprezzare l'A ma la domanda è questa:
se decidessi di rivolgermi all'M come dovrebbe essere impostata la mia catena video? -espressione che mi è sembrato di leggere in giro per il forum. ovviamente avrei bisogno come minimo del decoder digitale terrestre, forse il decoder sat tipo un dreambox e di un affare in grado di ricevere una caterba di segnali in ingresso. da qualche parte ho sentito parlare dello scaler, che mi è sembrato essere un dispositivo capace di processare un segnale di qualunque natura ed adattarlo a 1080p. ma soprattutto, mi conviene tirare su un sistema simile da zero? intendo sia economicamente che mentalmente...tutto sommato non ho alcuna esperienza e non saprei dove sbattere la testa senza un forte suggerimento della serie: compra x,y,z. ma comunque l'ultimo anello di una catena video si collegherebbe allo schermo via hdmi?
o forse è meglio metterci una pietra sopra e puntare sul A? in quel caso quest'ultimo avrebbe comunque una facile rivendibilità rispetto al M?
perfavore cercate di capire il mio desiderio di conoscere una risposta, daltronde si tratta di parecchi soldi e forse tutto ciò di cui ho bisogno è solo qualche rassicurazione.
so già che le scorte stanno per terminare nel frattempo incrocio le dita sperando di non perdere questa opportunità.
grazie per l'ascolto.