salve modifico il post
Visualizzazione Stampabile
salve modifico il post
salve vorrei iniziare a costruire il io htpc ho comprato una scheda video geforce 9400gt adesso ho il dubbio di quale scheda madreeassociarci sulla guida ho letto di tutte schede madre con video integrata ma io vorrei una senza vista che gia ho la video vorrei un cosiglio su una scheda da su cui basare il mio htpc
come processore vorrei usare un amd dual core 5200
mi sembra che il chipset 780 g si trova solo sulle schede madre con video incorporata correggetemi si sbaglio
Non saprei consigliarti una scheda madre per il tuo processore senza scheda video integrata sinceramente. L'unico consiglio è, la prossima volta prendi prima la scheda madre e poi eventualmente la scheda video. In ogni caso puoi prendere una scheda madre con video integrato, basta che abbia anche uno slot PCI-E 16x per poter usare la scheda video chai.
1) ma allora è un peccato aver comprato questa scheda video geforce 9400 gt potevo prendere solo una scheda madre con video incorporato era la stessa cosa?
2) ma una scheda madre che chipset deve avere?
1) ebbene si.. anche perchè in ambito HTPC non servono le schede pompatissime. in ogni caso così hai la doppia uscita, male non fa...
2) intendi NorthBridge o SouthBridge ?? per il North uno qualsiasi.. per il South, bhe.... anche.. tanto non usi praticamente nulla delle funzioni integrate. (magari giusto il RAID).
non so cosa sono NorthBridge o SouthBridge io vorrei un cosiglio su che scheda madre applicare alla mia scheda video geforce 9400gt inoltre non ho ancora il processore dunque accetto consigli sia per intel che per amd
La 9400 è montata "di serie" sulla scheda madre zotac ionitx-a-e, che incorpora anche audio e processore atom. Si tratta di una soluzione per nettop viste le dimensioni della scheda ma io l'ho provata e ti assicuro che per quanto riguarda il video è una bomba.
io sono un po contrario a queste schede piccole sopratutto perche hanno sot ridotti poi visto che gia ho la scheda video vorrei un consiglio su che scheda madre e processore adottarci