impressioni d'ascolto su B&W 600 - Focal 700
Salve a tutti,
dopo mille giri e ascolti ho deciso di buttarmi sulla serie 600 di B&W.
Devo dire che avevo però sottovalutato la serie 700 di Focal.
Mi ha colpito che la serie 700 è made in France e costa addirittura meno..
Mi vien da pensare che se avessero prodotto in patria la serie 600 della B&W sarebbe costata almeno il triplo della 700(che son pure più grosse e massicce)..
E' così grande il divario tra la serie 600 di B&W e 700 di Focal??
Onestamente le ho messe a confronto per mezzora buona le 685 con il parimodello della Focal..(le 706 se ricordo la sigla correttamente), su diversi brani..e non mi è sembrato ci fosse differenza di qualità (e schede tecniche), sono diverse come suono, ma come qualità direi che si equivalgono..non capisco come mai le 600 costino di più..(e son pure made in China)..
Le B&W son sicuramente più pulite e calde, i bassi si sentono avvolgenti e la musica risulta piacevole e non stancante.
C'è da dire che Focal si sente molto più come se si avesse i cantanti davanti, le voci sono esatte, mentre sulle B&W le ho trovate più colorate.
Sulle Focal è tutto limpido, bassi secchi e tonaltà aperte..
Mi interesserebbe raccoglier vostre opinioni sui vostri ascolti delle 2serie.
Focal la ritengo più corretta soprattutto sulle voci(sono reali), ma alla lunga forse risulta troppo squillante e fastidiosa..(dopo mezz'ora di ascolto non lo era affatto comunque).
Qualche possessore o qualcuno che le ha sentite e vuole lasciarmi qualche sua opinione??
un grazie in anticipo