Problema creazione MKV con MKVMerge
Ciao a tutti, cercherò di essere il più chiaro possibile nel descrivere il mio problema... Ho una serie di mkv, che riesco a vedere alla perfezione sia con windows media player che con Divx Player. Tuttavia alcuni di questi film hanno tracce in DTS oltre all'AC3 oppure audio in inglese che non mi interessano. Così ho usato il programma MKVmerge, comodo e veloce, tolgo le tracce audio/video che non mi interessano e creo il file. Il problema è che tutti gli mkv che vengono creati in questo modo vanno a scatti con windows media player. Con il Divx Player o altri lettori il video, invece, si vede alla perfezione. Le tracce non vengono toccate ovviamente, vengono solo tolte quelle di troppo... Qualcuno sa perchè questo accade? C'è qualche impostazione particolare che devo usare con l'MKVmerge. Grazie mille, sono ben disponibile ad ulteriori chiarimenti e dettagli...
Prima di tutto ringrazio il moderatore per la comprensione e mi scuso per i disguidi avvenuti.
Aggiungo alcune informazioni sui file .mkv.
Per il primo si tratta di un BluRay rip fatto da un nostro amico. Mio zio possiede il Blu-Ray del film ma non il lettore, così abbiamo deciso di provare il rip sul mio LCD che legge nativamente gli mkv. Putroppo (se ne era già parlato nel FORUM in altre discussioni), nel mio samsung LE37B550 non è possibile selezionare la traccia audio, così sento sia inglese che italiano. Dunque molto fastidio e comunque spazio inutile...
Per il secondo file si tratta di un Trailer in HD. Stessa cosa, il file è enorme (per essere di pochi minuti) perchè contiene 6 lingue e rispettivi sottotitoli.
Infine, il terzo file è un cortometraggio a cartone animato in HD. Anche qui, abbiamo sia DTS che AC3. Il cartone animato è muto, dunque tenere addirittura 2 audio, col DTS che oltretutto non posso leggere, è inutile.
Grazie mille...