Allegati: 1
Epson Tw200:vb, No Grazie !!!
Come promesso posto l'addendum di Epson alla guida d'uso che parla del famigerato VB.
Personalmente da Sat in S-video che dal 963Sa in progressivo non l'ho visto affatto su uno schermo senza guadagno di 1,55 mt a 3.10 mt di distanza. Ma è solo 1 giorno che ce l'ho ma vi giuro che ho guardato per bene e vengo da anni di proiezione passando da matrice svga a xga e wsvga (800x480) e mi sono abituato ad essere critico.
Insomma: questo Epson 1280x720 E' UNA BOMBA. Ottimo il lens-shift con escursione ampissima, bellissimo il telecomando retroilluminato, silenziosissimo in modalità theatre e rgb, comodissimi il focus e lo zoom motorizzati: anche con installazione a soffitto potete zoommare il 4:3 a tutto schermo senza alzarsi !!!
Re: Re: Menu' tw200 anti VB
Citazione:
chicchibio ha scritto:
Direi che, uscendo per ultima Epson ha giustamente fatto tesoro delle disgrazie altrui.
Infatti è proprio questo che volevo sottolineare insieme all'onestà di avvertire l'utente in maniera chiara e corretta circa il VB.
Fin'ora da Sat in S-video e con paio di Dvd musicali col 963sa in progressive e con Eagle Project e Thx Optimizer non ho visto la minima strisciolina, ma se mai vedessi un minimo di Vb so che c'e' un menù chiaro, documentato e a portata di mano: niente male, no ?!?
;)
Re: Re: Re: Menu' tw200 anti VB
Citazione:
kasinsky ha scritto:
Infatti è proprio questo che volevo sottolineare insieme all'onestà di avvertire l'utente in maniera chiara e corretta circa il VB.
;)
Bizzarro!
Io faccio un prodotto con un evidente problema.
Lo vendo a ad altri produttori inguaiandoli.
Dopo che sono esplosi i casini che io ho provocato metto in produzione la mia macchina che comunque puo' essere soggetta al problema, non avendolo eliminato alla radice, posto le modalita' per attenuare il problema....e mi prendo il plauso del mercato!
Re: Re: Re: Re: Menu' tw200 anti VB
Citazione:
chicchibio ha scritto:
Bizzarro!
..., non avendolo eliminato alla radice, posto le modalita' per attenuare il problema....
Il Vb è proprio della matrice 1280x720 e solo una corretta implementazione del fiwmware (vedi menù dedicato con regolazione delle singole matrici), della qualità dell'ottica e della sorgente (vedi progressive 576p) possono ridurre il problema.
Purtroppo chi arriva per ultimo si rifà sulle ossa rotte degli altri e non si risparmia a farsi bello; ma chi ha aspettato tutti questi mesi per il Tw200 forse qualcosa di più, anche se ingiustamente, se lo merita no ?!?.
P.s. E se Epson abbia aspettato apposta di raggiungere un fw. maturo e con la possibilità di regolare le matrici ??? In fondo io il Tw200 prima versione l'avevo visto ad ottobre al Top Audio e poi più niente fino ad oggi. Potrebbe essere una spiegazione che nessuno confermerà mai.
Re: Re: Re: Re: Menu' tw200 anti VB
Citazione:
chicchibio ha scritto:
Bizzarro!
Lo vendo a ad altri produttori inguaiandoli.
Dopo che sono esplosi i casini che io ho provocato metto in produzione la mia macchina che comunque puo' essere soggetta al problema, non avendolo eliminato alla radice, posto le modalita' per attenuare il problema....e mi prendo il plauso del mercato!
Non e' detto che anche gli altri costruttori non possano organizzarsi a tal scopo distribuendo un'aggiornamento del firmware con implementata la taratura del Vb , in fondo se e' solo un problema di software e NON di matrici difettose come si CONTINUA a dire , la cosa sara' presto ovviabile per tutti
Per essere piu' chiari , mettiamo la stessa argomentazione in modo diverso :
I costruttori sanno che il mercato dei proiettori ht e' una nicchia ristretta , conoscono i forum di discussione e l'immediato ritorno sul mercato che hanno discussioni come questa
Ebbene : che senso avrebbe misconoscere il problema rischiando di rimanere con i magazzini pieni di proiettori invenduti ??
Ormai il Vb e' una cosa chiara e nota a tutti , costruttori inclusi Questo comportera' anche se non immediatamente un aggiornamento alla risoluzione definitiva di questo spiacevole inconveniente
P.S.
Per cortesia non chiedetemi se sono un commerciante , non lo sono
Cerco solo di affrontare l'argomento in modo razionale