Visualizzazione Stampabile
-
problema qualita bd rom
ciao a tutti sono nuovo nel forum e spero di aver postato nella sezione adatta...mi hanno segnalato questo forum come completo e competente...complimenti...
vengo al problema o meglio al mio dubbio...
ho da poco aquistato una tv lcd samsung full hd serie 5 da 40'' e un lettore blu ray sony bdp s 360...
la tv si vede direi benone e anche i dvd e la xbox 360 si vedono perfettamente...
sono rimasto pero insoddisfatto dalla qualita dei blu ray...premesso che è la prima volta che ho a che fare con i blu ray ho notato che i dvd upscalati dal lettore sony si vedono oserei dire in modo migliore rispetto al blu ray...
i blu ray si vedono benone nelle immagine molto chiare ma peggiorano drasticamente in quelle scure e molto spesso si notano come dei pallini(scusate la terminologia ma non sono un esperto)nell'imagine sopprattutto quelle piu scure...mentre col dvd upscalato questo non succede...le immagini appaiono molto piu chiare e nitide senza disturbi...
premesso che la tv il lettore e le impostazioni sono le stesse sia quando metto il dvd sia quando metto il blu ray...
di dvd ne ho provati molti e si vedono direi tutti molto bene...
di blu ray due matrix e predator...
guardando predator la qualita sembra molto bassa quasi sembra di vedere una vecchia vhs...
sono un po deluso visto che il lettore non è costato poco e mi chiedo perche con i vecchi dvd upscalati si comporta meglio?
anche il cavo hd è costato 30 euro ed è di ottima marca...
scusate la lunghezza ma volevo essere molto chiaro...
ringrazio anticipatamente per le risposte...
-
probabilmente quei pallini che descrivi sono causati dalla non disponibilita' di banda ottimale nel cavo. In parole povere il cavo non tiene il passo con i bit che lo attraversano. Quanto e' lungo e quale e' la marca del cavo? il cavo hdmi con quali altri cavi viene a contatto?
Potresti fare una prova. Quando si manifesta il fenomeno dei pallini spegni e riaccendi il tv e controlla se e' cambiato qualcosa.
Infine, se ti e' possibile, posta una foto dell'immagine che appare sul tv cosi' si capisce meglio il problema.
-
intanto grazie della risposta...
il cavo è della G&BL è lungo 1,5 metri ha i connettori dorati e l'ho pagato 30 euro...non penso sia il cavo visto che so essere molto buono come marca...non entra in contatto con nessun altro cavo tranne i classici cavi dell'antenna del televisore e di alimentazione...
per la foto vedo che posso fare ma il mio dubbio rimane nel fatto che nei dvd normali non noto questo problema...mentre nei blu ray ci sono scene dove l'immagine è quasi perfetta altre dove appare come sbiadita di poca qualita non so come spiegare...
poco fa ho rimesso ancora matrix e devo dire che su matrix questo effetto è quasi impercettibile...
predator invece fa propio schifo in alcune scene...puo dipendere dal film?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tdinero
...puo dipendere dal film?
Naturalmente....
questi, comunque, sono argomenti già trattati parecchie volte sul forum. Hai provato a fare una ricerca (magari nella sezione Blu-Ray Disc)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
questi, comunque, sono argomenti già trattati parecchie volte sul forum. Hai provato a fare una ricerca (magari nella sezione Blu-Ray Disc)?
ho guardato sommariamente ma non avevo vista nulla...
guardero appena ho tempo...
be se dipende dal fim sto piu tranquillo...
provero a noleggiarne qualcuno al blockbuster per vedere come si comportano...
certo che spendere 30 euro per un blu ray per poi vederlo cosi...
mi girano e di parecchio...