Visualizzazione Stampabile
-
963 e distorsione audio
Questo problema non sono riuscito a riscontrarlo in rete nei vari forum, sono per caso l'unico :mad:
Dalle uscite audio analogiche stereo (front) del cdp esce un suono distorto, tipo quello che si ottiene ascoltando un LP con la puntina sporca per intenderci, non è evidentissimo, però e presente e fastidiosissimo.
Ho provato tutte le combinazioni di campionamento ecc., ho sostituito i cavi, anche di alimentazione, ho anche provato con un altro lettore, casomai fosse colpa dell'ampli o dei diffusori, ma il problema c'è solo con il 963-sa.
Sono ancora in tempo a restituirlo e al suo posto a prendermi un bel frullatore, tanto vibrazioni per vibrazioni almeno mi ci faccio un frullato :rolleyes: .
Grazie a chi ci capisce qualcosa e riesce a farla capire anche a me.
Ciao
Antonio
-
In effetti, che io sappia, sei il primo ad avere questo problema, il mio ha 1 anno e mezzo di onorato servizio e non mi ha mi ha mai dato problemi di nessun tipo (ho ancher risolto l'annosa questione delle righe verdi con la piccola modifica di cui abbiamo parlato nell'apposito thread) quindi a questo punto mi/ti auguro che il lettore sia in garanzia.... :(
Eventualmente potresti provare a controllare se per caso il problema risiede nelle saldature dei connettori RCA, magari si sono "spezzate" perchè fredde e vanno semplicemente riprese.
-
E' molto strano, in effetti il problema sembrerebbe più colpa dei diffusori, forse i woofer che stanno "partendo", ma muovendoli la bobina sembra non toccare da nessuna parte, polvere nelle bobine?, oppure possono essere le induttanze che vanno in saturazione, ma tutti e due i diffusori, mah.
Proverò a cambiare diffusori sull'anteriore e starò a sentire cosa succede.
Ciao
Antonio
-
La migliore qualità audio nel 963 si ottiene utilizzando le front delle uscite 5.1 e non le uscite stereo, di ben più basso valore. Se stai utilizzando le seconde, prova a cambiare sicuramente migliorerai la resa audio e probabilmente risolverai il problema. Se stai utilizzando le front 5.1 prova ad utilizzare le uscite stereo per vedere se il difetto rimane.
-
Ciao, si sapevo della pessima qualità delle uscite "TV" ;) , infatti sono collegato alle front 5.1, il problema non è il cattivo suono è proprio una distosione udibile nei picchi di segnale e non su tutto lo spettro.
Per il momento il difetto è sparito, non chiedetemi il perchè :rolleyes: , ho solo spento il tutto, collegato una differente coppia di diffusori e ricollegato di nuovo gli stessi.
La distorsione non si presentava sull'altra coppia, allora mi dico: sono i diffusori, ma ricollegando di nuovo i principali anche questi adesso vanno bene, e si che il difetto si presenta da diversi giorni, in cui l'impianto era stato spento e riacceso :confused: .
Ho provato anche a pulire l'ottica, con gli appositi cd, adesso gli stò dando in pasto di tutto, dai masterizzati ad ogni etichetta, per vedere se è un problema di lettura dei supporti.
Appena si ripresenta :( , provo a cambiare le uscite analogiche.
Ciao
Antonio
-
Eccone un'altro......
Di guasto fantasma intendo....ti ricordi il mio Copland:
perfetto per ore ed ore dal negoziate con meccanica che saltava in modo sistematico a casa mia.
Però questa Antonio in effetti non l'ho mai sentita...