Visualizzazione Stampabile
-
Plasma o Led
Salve a tutti, inizio complimentandomi con voi per questo sito che , una volta scoperto, per me e' stata l'America.
Detto questo spero possiate consigliarmi nella scelta di un televisore.
Sono rimasto totalmente innamorato e affascinato dai Samsun LED ma , leggendo anche nel vostro forum, non sono riuscito a capirne l'effettivo valore.
Le mie esigenze sono queste:
-Sky HD
- Blueray Disk
- Ps3
Chiaramente con il televisore vedrò anche la semplice tv e' chiaro.
Date queste informazioni, cosa mi consigliate?
Quando parldo di Samsung Led parlo della versione 200hz, sui plasma sono invece poco informato , persone con cui ho parlato mi hanno consigliato un V10 Panasonic.
Per quanto riguarda i pollici vorrei rimanere tra i 40 e i 46.
Cioe' che mi affascina del Samsung è la funzione media@2 o come si chiama. Insomma connesso a internet , con la possibilità di avere Widget ecc ecc e di trasferire fino a 2 gb (memoria interna) di files audio e video direttamente wireless o via lan al mio televisore.
Non che sia fondamentale ma mi piace molto.
Uno dei miei dubbi e' dato da questo:
Ho letto che alcune ps3 80gb non sono riuscite ad andare in 1080p sul Samsung per non so quale motivo
Ho sentito parlare del cosidetto Imput Lag
Questi sono gli aspetti che piu' mi preoccupano del led
Ringrazio tutti quanti quelli che mi risponderanno aiutandomi a prendere una decisione.
complimenti ancora per il sito/forum, avete un utente in piu!
-
se questa sarà la tua catena video ti consiglio plasma puoi optare per pana in firma, dovresti comunicare la distanza di visione e il tuo budget che non è da sottovalutare.
-
Bhe la distanza va da un massimo di 3,5 / 4 mt (divano) per la visione dei film a un minimo senza vincoli , magari per i giocare con Ps3
In quanto al Budget, diciamo che tetto massimo a 2000€ ma se spendo di meno non mi dispiace :D
-
Spostata nella sezione corretta.
-
per quella distanza è d'obbligo minimo un 50 e con quel budget ti consiglio il plasma panasonic 50v10 unica vera alternativa al pioneer kuro 5090h, ma se riesci a spendere di più allora fatti il massimo cioè il kuro.
-
No , davvero non riesco a spendere di piu'!
Ok, prendo in considerazione questa idea.
Ma qualche info in piu' per "costringermi" a non prendere i Samsung Led (b8000)?
A prescindere dalla distanza, che puo' essere variabile, potrei mettermi tranquillamente a 3mt circa
-
i TV LED sono degli LCD a tutti gli effetti e conservano pregi e difetti degli LCD. La cosa che mi è più insopportabile degli LCD è il tempo di risposta dei pixel, che negli LCD migliori è attorno a 4 milisecondi, e questo ritardo di risposta è la causa degli orribili effetti scia degli LCD quando ci sono immagini in movimento veloce. Nei Plasma il tempo di risposta è pari a "zero" e quindi il problema non si pone
Di sfighe gli LCD ne hanno tante :D un'altra è l'angolo di visione ridotto, se non ci sei propriamente d'avanti ed in centro son guai... nel senso che più sarai spostato dal centro e meno bene vedrai, notando un netto calo del contrasto di immagine, guarda qui
http://www.plasma-lcd-fatti.it/myths/viewing-angle/
-
Ci sono persone (come me) che trovano l'effeto scia (seppur blando) addirittura irritante :(
Non ti far abbindolare dai demo in HD con immagini semi statiche :cool:
Poi se preferisci un immagine cosi' AMEN.
Quel TV ha 2 cose sole che invidio: bassi consumi e pannello sottile STOP
Secondo me hai 2 soluzioni :
1) Panny 50G10
e , calcolando i 4m di distanza di visione
2) Panny 50X10 che risparmi anche parecchi 100€
E' HD Ready ma a 4m chi la vede la differenza , un acquila?? ;)
IMHO
-
leva la c di aquila non se po vedè, se vai alla discussione dei led vedi che sono pieni di difetti oltre ai difetti degli lcd ne aggiungono anche altri.
-
Magnifico , grazie mille a tutti per i consigli.
MI state smontando il mito di quel televisore pero' meglio saperlo in anticipo.
La differenza tra un G10 e un V10 , parlando di Panny..
-
ma una curiosità, perche' chiamarli Panny , Sammy ecc ecc ehhehe
-
perchè nei forum si chiamano "amichevolmente" così: x abbreviare e/o non scrivere x esteso panasonic, samsung, pio (pioneer) filippo (philips) yammy (yamaha)
-
Grazie.. alla fine mi avete praticamente convinto per un panny. Ora tutto sta a vedere cosa scegliere.
Differenze sostanziali tra g10 e v10 ?
un kuro a 42'' (che e' la dimensione migliore per il mio mobile eheheh) esiste?
Questi stessi panny in che formati me li consigliate, dovendo scendere di pollici a causa dello spazio ridotto?
Grazie mille a tutti
-
il minimo sindacale è 46 pollici, ma meglio il 50
il kuro 42 pollici è fuori produzione da diverso tempo e lo trovi solo usato
il G10 ed il V10 montano lo stesso pannello, però nel V10 lo stesso è stato ottimizzato anche grazie alle elttroniche interne, x potergli spremere il 100% delle sue possibilità nella visione HD, inoltre è molto più sottile ed esteticamente più raffinato... credo queste siano le differenze principali oltre ad avere una multimedialità maggiore rispetto al G10
-
Che intendi per multimedialità in più?
Quale ti sentiresti di consigliarmi?
Ho visto che il V10 a differenza dell'altro ha l'ingresso Lan.
Con questo cosa ci posso fare?
Certo il consumo a 435w non e' proprio un discorso da sottovalutare :cry: