Visualizzazione Stampabile
-
Ampli "morbido", quale??
Ciao chiedo un consiglio a tutti voi.
Sono intenzionato a prendere come diffusori il sistema RadiusHd della Monitor Audio. Su Af di Giugno dicono che vanno abbinati ad ampli "morbidi", che vuol dire??
E soprattutto quali sono le case con questa peculiarità tra Denon, Marantz,Onkyo,HK?
Grazie a tutti!
-
dei tre a mio avviso decisamente il marantz potrebbe avere quella caratteristica
-
Anche se in HT è azzardato parlare di morbidezza degli ampli la scelta ricade su marantz in primis e poi Onkyo, di HK è rimasto solo il blasone...
-
quindi a tuo parere Onkyo è più morbido di Denon?? Io pensavo esattamente il contrario... ho sempre letto che onkyo enfatizza le alte frequenze (è in questo che consiste la "durezza"??).
-
Veramente è Denon che è nota per l'enfatizzazione delle alte e del suono un pò troppo 'metallico'.
-
fra denon e onkyo siamo lì
gli onkyo una volta erano morbidissino.....
ora il marantz lo è (per fortuna)
-
I marantz musicalmente ed esteticamente sono ad alti livelli, il problema è la penosa sezione video.....no??
-
in effetti la serie 5003 6003 la nota dolente era il processore video... vedremo quando saranno in commercio e si leggerà qualche recensione dei nuovi 5004 6004 se avranno lo stesso problema... mi pare però acclarato all'unanimità che l'ampi "morbidoso" x eccellenza è marantz :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da monsterdark
.............."E soprattutto quali sono le case con questa peculiarità tra Denon, Marantz,Onkyo,HK?
Marantz e HK hanno la "morbidezza" che cerchi
-
su questi presupposti valuterei fortemente il cambridge audio 650R di prossima uscita:D
PS: lo trovate in "cooming soon" sul sito del produttore!
-
Ciao,
il Marantz e' abbastanza morbido,se vuoi veramente un suono caldo,non metallico penso che a caso tuo si senza ombra di dubbio il Nad.
(provato e riprovato)
Ciao
-
Ho letto che hai provato il NAD. Immagino sia il 747. Hai notato se produce "rumori di fondo" a basso volume ?
-
@ Asan
Mi sembra di aver già letto questa tua domanda in qualche altra discussione, anzi, hai aperto proprio tu una discussione apposita.
Ti ricordo che:
1) - è vietato inserire lo stesso messaggio in più discussioni.
2) - è vietato fare OT in una discussione e qui si sta parlando di "morbidezza" di un ampli (qualsiasi cosa significhi) e non del rumore di fondo di un NAD.
Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al Regolamento.
Grazie.
Ciao
-