Ho provato per bene 40z5500, 46b8000 e pfl9604...ecco il risultato
Allora, incuriosito dalla superdiscussione fra samsungisti e sonyisti (a proposito, ha fatto bene il moderatore a chiudere il topic...e che cavolo!)...oggi alle 3 in punto mi sono presentato in un centro commerciale portando dietro il caffè per il commesso e una sana faccia da cul.. (e 5 euri alla fine della prova). Quindi ci siamo messi lì ha fare una bella prova con i tre tv in titolo su segnale sky hd che, per me, sarà il principale.
Abbiamo usato un hdmi da 10m e i settaggi preimpostati. Questa premessa è da tenere ben presente.
Il segnale utilizzato è stato lo stesso simultaneamente con i tv posizionati il più vicino possibile. Prima una partita e poi un film (sempre sky...credo comunque che il segnale fosse a 720p).
Premetto anche che non sono un esperto quindi...degustibus miei suffragati solo dai miei occhi. Però vi dico anche che c'erano altri 3 commessi a cazzeggio che si sono appassionati alla prova e sono rimasti lì tutto il tempo. I pareri erano tutti concordi al 100%.
Premetto infine (ultima premessa lo giuro), che fino ad oggi ero convinto al 80% per il samsung. Ormai è un anno che mi guardo intorno ed è dal 956 che mi ero orientato su quella marca. Praticamente il dubbio me l'hanno fatto venire mariorenz e sasadf altrimenti sarei andato dritto per la mia strada.
Al momento peraltro possiedo 2 samsung da 19'' e 24'' (serie 7).
Allora...vi dico.
Il philips era un 37...chiaramente il meno performante dei tre(e anche il più economico). Bè, la differenza non era poca. L'immagine più che non dettagliata sembrava quasi sfuocata. E anche da sfuocata era sgranata. Non sembrava nemmeno un segnale HD. I colori andavano bene e non ho notato moltissimo trascinamento. In sostanza però non mi è piaciuta.
Poi è venuto il turno del samsung...peraltro era il 46b8000...e pensare che sul sito samsung ancora non c'è quel taglio.