Ciao a tutti.
Vi volevo gentilmente chiedere:
ho letto spesso e volentieri che siete riusciti a leggere le ore di vita di un televisore.
Ma come diavolo si fa? E' una voce di menu o cosa?
Grazie
Itos
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti.
Vi volevo gentilmente chiedere:
ho letto spesso e volentieri che siete riusciti a leggere le ore di vita di un televisore.
Ma come diavolo si fa? E' una voce di menu o cosa?
Grazie
Itos
Ti posso rispondere io anche non essendo un esperto... Si vede attraverso un menu nascosto che esiste per ogni Tv chiamato appunto "menu di servizio". L'accesso a questo menu avviene attraverso una speciale combinazione di tasti dal telecomando, diverso da marca a marca ed a volte anche a modello... Per sapere quello relativo al tuo ti consiglio di fare una ricerca qui all'interno del forum o usare google :)
P.S. La modifica di un qualunque parametro del menu di servizio porta al decadimento della garanzia ^__^ Take Care.
Non so se è corretto ma posto la risposta da solo:
menu nascosto dove c'è il timer vita:
dal tv il tasto v/- ( è il tasto per abbassare il volume )
dal telecomando 3 volte lo 0 in rapida successione
Inoltre:
Il menu in questione e' il menu di servizio/assistenza. E' vero che
contiene molte funzioni utili (come la correzione dell'overscan), ma
e' anche una possibile sorgente di errori con settaggi dall'effetto
disastroso. Va quindi usato solo "cum grano salis" dopo aver ben
chiaro in mente COSA bisogna davvero fare e NON con un approccio
"facciamo un po' di prove e vediamo un po' che succede..."
Come elimino, a mio rischio e pericolo, l'overscan? (TNX to Byron)
http://www.nntp.it/hobby-home-cinema...odaggio-2.html
1) Posizionarsi sulla sorgente dove si vuole cambiare l'overscan (Digitale terrestre, HDMI1, Component, etc..) - NB: Non funziona sulle scart se in entrata c'e' un segnale RGB (perchè non dovrebbe dare averscan. per ,lo meno questo ho notato con il decoder di sky. N.d.R.)
2) Entrare nel service menu : Tenere premuto il tasto V- sul pannello anteriore del plasma e premere per tre volte il tasto 0 (zero) sul telecomando in rapida successione (ovviamente il telecomando deve essere orientato verso il plasma per fargli prendere i 3 zeri).
3) Una volta comparso il menu di servizio premere 1
4) Premete un tot di volte il tasto 3 del telecomando finche' non compare il sotto menu chiamato H-AMP
5) Usare il controllo volume del telecomando per modificare il valore, per diminuire l'overscan usare il tasto per dimunuire il volume fino a portare il valore a -3 (il massimo)
6) Premere OK del telcomando per salvare il valore
7) Ripetere il punto 4 ma per cercare il sotto menu chiamato V-AMP
8) Ripetere il punto 5 e 6
9) Premere exit dal telecomando per uscire dal service menu
Ho trovato le risp su vari forum fra cui anche questo.
Dovrebbe funzionare con tutti i tipi di televisori ;)
Se qualcuno sa qualcosa di diverso per Samsung me lo dica.
Grazie
Itos'
Ma decade anche se solo guardo da quanto tempo è acceso? (che poi lo farei solo per assicurarmi che il venditore non mi ha tirato un pacco!)Citazione:
Originariamente scritto da Teknobbj