Rinnovo impianto, consiglio su lcd
Buongiorno, vi scrivo perchè mi sono accordo che il cambio televisore si sta rivelando più difficile del previsto, e vi spiego il perchè.
Attualmente il mio impianto è così composto:
-Tv crt Loewe (15 anni di televisore, ma va che è uno spettacolo, piange il cuore a cambiarlo:cry: )
-ricevitore digitale terrestre
-combo dvd/dvx/vhs philips (acquisto di cui mi sono pentito)
-lettore dvd onkio
-surround onkio 6.1
Il principale uso che si fa dell'impianto è (in ordine decrescente):
-Canali classici, free, su digitale terrestre (mediaset/rai)
-dvd & dvx
Non abbiamo e non intendiamo abbonarci a skyhd, visto che la tv la si guarda a malapena 3 ore la sera. Stiamo però valutanto la possibilità seria di convertirci al bluray, se non per tutti i film almeno per i più scenici (visto anche che i prezzi stanno diventando ragionevoli).
La distanza di visione è circa 1,5/2 metri, frontale, quindi pensavamo ad un 37/40
Crediamo di aver capito che per le esigenze che abbiamo, plasma (troppo grossi) e led (differenza non eccessiva per giustificare il prezzo) siano da scartare, per ripiegare su un lcd.
Ora, che marca modello consigliate?!nei centri finora visitati ci hanno consigliato in ordine:
-sony bravia
-lg
-samsumg
però sui modelli non saprei. cosa mi sapete dire?:confused:
budget sui 1000€ (se riuscissimo a farci saltar dentro in questo prezzo anche un bluray, o meglio una play3 vista la possibilità di registrare su hd, così da eliminare il vhs, sarebbe un ottima cosa)
come notato non abbiamo grosse esigenze, ma sia chiaro che non voglio trovarmi con un tv che si vede peggio del nostro attuale caro crt:)