Problema con AV sender Cobra Pascal
Ho comprato l'aggeggio in oggetto per visualizzare le registrazioni su HD del dvd recorder (che ho in soggiorno) sul piccolo televisore che ho in camera.
Ho scelto questo modello perché è l'unico che ho trovato in negozio che funzionase a 5.8 Ghz (leggevo che dovrebbe avere meno problemi di interferenze).
Ma purtroppo i problemi ci sono eccome... :cry:
Non so in effetti se si tratti di interferenze (ma ne dubito), il fatto è che si vede male e soprattutto la trasmissione è ultrasensibile al posizionamento degli apparecchi. Praticamente ho perso una giornata per trovare una posizione dove si vedesse qualcosa (male) e basta spostare di pochi mm il ricevitore e già si perde tutto!
Preciso che ho provato tutte le frequenze possibili e non cambia niente. La camera è praticamente sopra al soggiorno, saranno 3 o 4 metri in linea d'aria senza alcun ostacolo se non il soffitto.
Che fare? Qualcun altro possiede questo modello di av sender e mi sa dare un parere? C'è qualche modo di migliorare artigianalmente la sensibilità d'antenna del ricevitore (accrocchi sul trasmettitore non ne posso fare per motivi estetici...).