Visualizzazione Stampabile
-
Quale tecnologia
Se si dovesse acquistare un VPR oggi, quale tecnologia è la migliore?
DILA? LCD? DLP?
Supponendo di essere immuni dal rainbow, il DLP è la scelta migliore?
Mi riferisco a VPR "da casa" ovvero con un prezzo inferiore a 3500 euro.
Se ne dovessi comrpare uno, il migliore, in termini di tecnologia, quale sarebbe?
Mi pare di capire i dlp, che però ptrebbero essere soggetti a rainbow. Se non si fosse sensibili a tale effetto, i DLP sono sempre la scelta migliore?
-
Credo che la tecnologia attuale dei vpr abbia ognuna i pro ed i contro, poi subentra una questione di gusti personali..
-
Certamente, però, ad esempio, non mi pare di vedere i contro dei DLP, tolto l'effetto rainbow.
Da quanto leggo, se non vedi il rainbow, i DLP non mi pare abbiano aspetti negativi (tolto le problematiche hardware che ne limitano il posizionamento).
I DILA invece mi sembrano degli LCD, non capisco cosa abbiano in più ne cosa abbiano in meno.
In pratica, se uno avesse una stanza di Xmq da dedicare a sala cinema, per cui senza limini di posizionamento vpr e così via, cosa dovrebbe scegliere?
-
Hai già escluso i D-ILA per via del costo, quindi?
Se devi scegliere in funzione del costo, creati un budget per vpr e schermo, leggi le recensioni, poi vai a vedere, se puoi, i modelli che scegli, prendi poi quello che ti detta il cuore, dove vai a vederli porta un tuo software, così scegli meglio.
pace e cordialità
Memo
-
Ciao,
sono stato frainteso.
Non ho scartato niente, ne tantomeno devo coprare qualcosa.
Il mio è un discorso generico, supponendo di avere una stanza dedicata a cinema (pareti e soffitto completamente neri), e supponendo di non aver alcun problema di posizionamento hardware (per cui, shift dei proiettori non necessario), e supponendo anche di non aver problemi di rainbow, ad oggi, la miglior tecnologia quale è?
Non ho scartato i D-ILA, semplicemente non riesco a capire quali possano essere i vantaggi rispetto ai tradizionali LCD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ale123
quale tecnologia è la migliore?
IMHO i 3chip DLP...
Peccato che costino un pò troppo :D
-
Come già detto da riddick ogni tecnologia ha i suoi pro e contro, nessuna è esente da difetti DLP compresi.
Dipende dai gusti personali e a quali difetti si è più sensibili.