Consigli per acquisto tv. Lcd o plasma per le mie necessità?
Salve ragazzi, è da circa un mesetto che giro sul forum per apprendere dettagli, notizie e suggerimenti per l'acquisto di un nuovo tv. Ho notato però che tra tutti i modelli, usciti, in uscita e di prossima o futura uscita, un profano poco ci capisce alla fine del discorso; ed inoltre ognuno ha specifiche esigenze e quindi il consiglio dato ad uno non va bene per un altro.
Comunque, ora ho deciso di aprire una nuova discussione per chiedere a voi esperti consigli senz'altro utili.
Allora, partiamo con le specifiche:
- La tv è ad una distanza variabile tra 1,5m (seduti al tavolo) e 2,5m (divano). Io avevo pensato ad un 40" o 42". Ditemi voi.
- Le fonti utilizzate sono SD (tramite tv, digitale integrato o sky), DVD/Divx, sky-hd, ps3 e blu-ray.
- Per le percentuali di utilizzo diciamo:
40% ps3 (35% game - 5% blu-ray(per ora))
25% tv sd
20% sky hd (sopratutto per partite di calcio e documentari)
15% DVD/Divx
- Budget sui 1000/1200 €
Vi chiedo quindi quale sia la tecnologia più opportuna per le mie esigenze: LCD(led o meno) o Plasma?
Naturalmente vorrei un full-hd in modo da poterlo sfruttare maggiormente anche in futuro.
Se potreste inoltre già segnalarmi qualche modello ve ne sarei grato, in modo poi da aprire una nuova discussione nella sezione apposita per la scelta definitiva dell'apparecchio.
Grazie, e scusate per la lunghezza del messaggio.:O