Ennesimo consiglio nuova tv
Salve a tutti, sono nuovo del forum e, dopo giorni di navigazione al suo interno, ho deciso di aprire un thread per chiedere consigli più specifici per il mio caso, visto che tutt'ora non son riuscito a prendere una decisione riguardo l'acquisto di un nuovo tv.
Premetto di essere abbastanza ignorante in materia quindi, cercherò di essere il più chiaro possibile riguardo ai miei dubbi.
Come tutti coloro che si apprestano all'acquisto di un nuovo tv mi attanaglia il dubbio plasma-lcd, anche se ho già in mente qualche preferenza per alcuni modelli che, per quanto riguarda gli lcd volge verso il samsung LE - 46b750, mentre per i plasma, i panasonic TX-P46G10E o VIERA TX-P50S10E.
La distanza di visione dallo schermo è di 3 metri, anche se, con qualche modifica potrei arrivare a 3,50 o anche meno :D
Ci tengo a specificare che si tratta di una stanza in buone condizioni di luce, anche se le visioni al buio sono tutt'altro che insolite.
L'utilizzo è abbastanza generico, in quanto sono interessato sia a console (xbox360), film, programmi tv (sd) e sport. In particolare le mie esigenze vertono soprattutto per l'ultimo punto: lo sport, in particolare in hd, e sono particolarmente interessato ad avere il maggior livello di dettaglio possibile (della serie, voglio poter contare i fili d'erba all'olimpico :) )
Cosa consigliereste voi? (ovviamente potete proporre anche soluzioni completamente differenti dalle mie)
Inoltre, la mia grande confusione a riguardo, visti i milioni di pareri raccolti e via dicendo, mi obbliga a porre una seconda domanda.
Dall'idea che mi sono fatto, mi sembra di capire che i plasma vincono per un rapporto di contrasto molto più elevato, profondità del nero e fluidità dell'immagine.
Gli LCD, invece, per una risoluzione maggiore (??? mi sembra assurdo fare questa esclamazione visto che ormai tutti i plasma vantano una risoluzione FullHD) e colori più accesi (in particolare il samsung, cosa che mi attira molto, in particolare per lo sport), nonchè una migliore visibilità in buone condizioni di luce.
E' ancora valido come discorso, di fronte a questi nuovi modelli?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e spero di non avervi tediato con l'ennesima richiesta di aiuto per l'acquisto di un tv.
Ciao :D