Visualizzazione Stampabile
-
Plasma v/s LED
Ragà mi sto rimbambendo perchè con tutti i televisori che escono ogni giorno non riesco più a stare dietro alla tecnologia.
Vi espongo il mio problema.
Fino a 2 giorni fa ero in procinto di acquistare il 5090 pioneer, però girovagando per i centri commerciali, mi sono accorto dei nuovi tv a led (sopratutto la serie LE700 della sharp e il samsung 7000) e devo dire che erano semplicemente strepitosi.
Se nel caso non acquistassi il Pioneer qual'è l'alternativa ?????
Un'altro Plasma (come gli ultimi plasma samsung o panasonic) o i nuovi televisori a led (sharp o samsung) ??????
I migliori plasma sono sempre meglio dei nuovi tv a led (quelli citati), in altre parole QUAL'è LA MIGLIOR TELEVISIONE DOPO PIONEER?????
-
I migliori dopo i pioneer sono i monitor professionali panasonic (che però costano più di un 5090, ergo dubito li prenderai in considerazione).
-
naturalmente escudendo i monitor, sto sempre parlando di televisori. Cosa consigliate??
-
Xche' prendere altro??
5090h/6090h ;)
-
Il mio problema è che la TV è a circa 4 metri di distanza ed avendo già un 50 pollici lo trovo leggermente piccolino (questo succede quando ci si vizia trppo):) E da quella distanza stavo pensando che mi ci vorrebbe uno schermo un pò più grande per sfruttare appieno le potenzialità del pannello full HD.Il 6090 è fuori dal mio budget. Ho a disposizione 3000 euro circa, e ho notato che con gli stessi soldi su internet mi ci compro o un 55 pollici samsung a led o un 58 o addirittura un 63 pollici plasma samsung. Però se il gioco non vale la candela preferisco comprare il 5090 ed avere uno schermo più piccolino ma so per certo di avere il miglior schermo al mondo.
Voi cosa mi consigliate, sopratutto da questa distanza???? Vi prego sono disperato:cry:
-
Macchè disperato, ci sono passato anch'io un paio di mesi fa.
Ero convintissimo per il 5090 quando ecco uscire i LED Sam, mio fratello prende il LED46B7000 ma presenta due difetti per me insormontabili: luce spuria negli angoli e angolo di visione ridottissima, mio fratello cambia addirittura 2 esemplari...alla fine giunge felicemente al 5090H.
Il LED è un lcd like plasma si vede bene, peccato per quei difetti.
Valutare un Pio in un CC è fuorviante, la visione in ambiente domestico cambia drasticamente a suo favore a differenza degli LCD dove in assenza degli abbaglianti dei CC a casa portano alla luce tutte le magagne.
Se puoi fai uno sforzo e prendi il 6090h, da 4 mt è una scelta quasi forzata.
-
Se non può andare oltre i 4000€, un 6090H è completamente fuori questione (ed il 6090 non è più ordinabile, tra parentesi).
Io, comunque, darei la precedenza prima di tutto alla qualità, poi alle dimensioni, anche se da 4 metri ci vorrebbe effettivamente un 60".
-
Ragà il 60 pollici è il mio sogno, e purtroppo non me lo posso permettere. Ci sono delle alternative valide del pioneer di dimensioni più grandi, tipo il 58 o il 63 pollici samsung (tra cui recensito molto bene da af digitale anche se non li sto ad ascoltare più di tanto visto che non sono più tanto obbiettivi) oppure vado a botto sicuro col 5090????
Qualcuno ha potuto fare dei paragoni con altri televisori???? A quella distanza la differenza c'è e si vede tutta???? Grazie a tutti del vostro aiuto
-
Potresti pazientare un attimo ed attendere il panasonic V10 da 58", quello potrebbe avere un prezzo più o meno in linea col tuo budget.
-
Il panasonic V10 da 58 pollici ancora non è uscito, in ogni caso ho letto la recensione del fratello minore da 50 pollici e non mi ha tanto entusiasmato sopratutto per il processore video e la visione di materiale SD. Che ne pensate del 58 pollici samsung o il 63???
Un'altra cosa secondo voi sopratutto per queste dimensioni il plasma è la scelta migliore ed è meglio di tutti i televisori al LED finora sul mercato??
-
Se devi prendere un samsung da 63", prendi il pioneer da 50".
Gli lcd a led, per quello che costano, non mi convincono fino in fondo: per comprare un taglio veramente grande (che poi è al massimo 55", quindi non quanto ti servirebbe), spendi lo stesso prezzo del pioneer.
-
Quindi qualunque plasma samsung (anche il PS 58B850???) è sempre meglio il pioneer, l'alternativa al pioneer sarebbe il samsung a LED da 55 pollici. Giusto????
Teoricamente ho capito, ma praticamente cosa compro?:p
-
I plasma pioneer sono nettamente meglio dei plasma samsung, e per me gli lcd edge led costano troppo per le prestazioni che offrono (un 55" ti costa grosso modo come un 50" pioneer, e solo se preso di importazione, ergo con anche meno garanzie).
-
che tv hai attualmente???
-
Ancora non sono passato al 1080P, visto che ho una "vecchia" sony a retroproiezione HD ready che in ogni caso mi ha dato molte soddisfazioni finora. Altri consigli?