dubbi su resistenza pannelli lcd/plasma
come ho già accennato in un'altro topic (di natura diversa) ho intenzione di sostituire il mio vecchio crt 21" con un lcd
dopo vari mesi passati ad interessarmi del mondo dell'alta definzione, ho più o meno capito cosa devo cercare e ho buttato giù anche una piccola lista
visto il budget limitato €400 (trattabili :D ) devo "accontentarmi" di un 32" e i candidati sono:
philips 32pfl5403d/5404h
lg 32lh2000
sharp 32d44
panasonic lf32x10
nonostante tutto ho ancora qualche perplessità che spero potiate togliermi....
la vita utile di questi apparecchi...il mio vecchio crt ha appena compiuto 15 anni, non dico che debba raggiungerlo ma almeno 5 anni, anche perchè ne devo fare un uso abbastanza massiccio
7 giorni su 7, 365 giorni l'anno, con una media giornaliera di 10 ore, con picchi anche di 20 ore consecutive, l'utilizzo è tv, dvd e videogiochi, soprattutto quest'ultimo. Quando sono intrippato da un gioco posso fare lunghe sezioni di gioco, anche di 10 ore, capite bene quindi come il fattore solidità sia importante per me, per questo motivo ho già escluso i plasma vista la loro maggior delicatezza (liberissimo di essere smentito però ...)
dei modelli citati sopra ce ne è qualcuno più affidabile degli altri o sono più o meno dello stesso livello? mi consiglaite qualcosa di meglio?
avevo anche pensato di aggiungere un'altro centinaio di euro per prendere un 37", ma volevo sapere se una maggior grandezza influisce sulla resistenza del pannello o meno, sui €500 cosa mi potete consigliare che faccia al caso mio? tenete conto che preferisco sacrificare un pò la qualità video per una maggiore affidabilità
grazie per l'attenzione, lo so che sono stato prolisso e un pò confusionario ma vorrei togliermi gli ultimi dubbi prima dell'acquisto