Consiglio per un neofita: HDReady of Full HD per 360+Film HD (pc?)... quale prodotto?
Buongiorno a tutti e buon fine settimana.
Vi seguo da non iscritto da un po' (come osmosi dal Grande Fratello HWU :D) e trovandomi davanti ad un acquisto prossimo, sono in cerca di consigli.
Come appassionato di cinema e recente possessore della Xbox 360 sarei interessato a pensionare il mio LCD 17" per uno schermo più grande.
Diciamo che la distanza da coprire sarebbe letto ---> scrivania o parete a seconda se io decida di appendere l'oggetto o meno; Quantificando credo boh 2.5/3 metri.
A questo punto i miei crucci sono diversi.
Premesso che come budget vorrei stare al massimo sui 400 Euro , diciamo 450 se proprio trovassi un'occasione o un prodotto che valga la pena, si pongono varie questioni:
1) HDReady o FullHD? (e non so se la sezione è un problema, non trovavo posto migliore, in tal caso scusate...)
2) Monitor per PC o TV?
3) Marca e modello?
Per la prima domanda non saprei, mi verrebbe da dire, "quel che si vede meglio" in rapporto alla distanza da coprire.
Per la seconda, ho una domanda: le televisioni vanno bene per sostituire un monitor per pc oppure le immagini si vedono sfuocate ecc.? Perché come tempi di risposta ci saremmo e io non dovrei giocare sul pc ma lavorarci...se mi dite di no è ovvio che punterei ad uno schermo LCD per PC.
Ed in quel caso avrei addocchiato il Samsung T260HD (opinioni?)
Altrimenti sacrificherei il discorso pc e mi orienterei su una TV e basta per sfruttare la 360 e la cinematografia.
Ed in questo caso cosa scelgo? Ho visto un Samsung FullHD a 399 oppure un Panasonic ed un altro Samsung sempre a 399 HDReady.
Consigli? Scusate per il papiro :D
Grazie a tutti :)