Diffusori frontali - L'inizio di un impianto
Buongiorno a tutti.
Sto facendo i primi passi in questo mondo e vorrei chiedere consiglio a chi è sicuramente più esperto in materia.
In questi giorni mi sono preso una tv Pana 46" come base di un impianto che realizzerò con tempi piuttosto lunghi.
Non ho esigenze estreme o di eccellenza, solo vorrei un buon impianto HT senza spendere cifre assurde, ma senza cadere in errori madornali nella scelta dei componenti.
Per non andare troppo OT, devo affiancare alla tv un sinto/ampli, non ho ancora idea quale, ma ne vorrei uno già compatibile con audio hd e ovviamente dotato anche di ingressi hdmi (se avete suggerimenti, sono ben accetti) e poi i diffusori.
Partirei con i soli 2 frontali dato il pessimo audio della tv e forse anche un sub (dipende da quanta pecunia mi resta in tasca).
Che ne dite delle JBL ES80CH?
Possono andare bene o ci sono limitazioni particolari nel dotarsi di questi diffusori in un impianto HT considerando il fatto che poi, per questione di spazi vorrei farle diventare i canali posteriori dell'impianto (5.1 e potenzialmente, se si diffonderà anche 7.1)?
Ho scelto queste perchè riuscirei ad averle nuove ad un buon prezzo.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli e suggerimenti.
Pino C.